Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tutti in riga - atto 2°

Ciao a tutti! Volevo riproporre un quesito... Sapreste dirmi come fare per impedire che gli elementi contenuti all'interno di una tabella vadano a capo? Ho una serie di immagini e vorrei che stessero tutte su una solo riga all'interno di una cella. Che proprietà devo applicare nei fogli di stile? Grazie!
    Chi non punisce il male comanda che si faccia.

tabella? Dovresti usarla solo per dati tabellari (quindi correlati ecc ecc)
    Per le liste ci sono i tags appositi (ul e li per le liste non ordinate).

Le immagini sono elementi rimpiazzati (hanno cioè delle dimensioni di default) e un box model leggermente diverso dagli elementi di blocco per esempio.

Comunque i passi sono questi:

1) rendi le immagini elementi di blocco (display:block)
    2) le flotti a sx (float:left)
    3) ti assicuri che il contenitore abbia le dimensioni adatte (larghezza per contenere tot immagini)
    4) se vuoi che il contenitore consideri lo spazio verticale occupato dagli elementi flottanti devi flottare anch'esso

Direi che basterebbe solo impostare la larghezza della cella per far contenere tot immagini, no?... ma io non voglio adottare questa soluzione (sarebbe troppo forzata). Ho già impostato un display block ed un float left, ma non direttamente alle immagini, ma al tag <a> applicato a queste immagini.
    La pagina in questione è questa:http://piemmesnc.altervista.org/prodotti.htm
    Le immagini in questione sono le miniature messe in fila. Per farle stare ho impostato una larghezza della cella ma a me non piace come soluzione... dovrebbe stare in automatico senza tante "imposizioni". Grazie!

Non è una buona idea mischiare layout tabellare e CSS.
    Comunque DEVI impostare la larghezza del contenitore.

Il quesito mi è sorto perchè mi sembrava di aver visto una volta l'equivalente del tag nowrap in css... tu non te lo ricordi? Magari funziona.

Originariamente inviato da Raw Materials
    Il quesito mi è sorto perchè mi sembrava di aver visto una volta l'equivalente del tag nowrap in css... tu non te lo ricordi? Magari funziona.
    Non penso che centri qualcosa comunque puoi provare
    codice:
    a { white-space: nowrap }

...infatti non funziona. Ma dove va usato allora?

Originariamente inviato da Raw Materials
    ...infatti non funziona. Ma dove va usato allora?
    Veramente non va usato per ottenere quello che vuoi tu
    Si fa come ti ho detto io

Permessi di invio