Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente bannato

I cinesi non esistono, oppure ci sono ma inutili

Almeno in internet e sui miei siti sono veramente latitanti. Si fa un gran parlare di baidu e della presenza di cinesi in rete, presente e futura, invece di visitatori da baidu ne avrò 5 al giorno ma a fare tanto (su migliaia di unici da tutto il mondo).
    Secondo me i cinesi sono molto cinese-dipendenti, non escono dal loro cerchio di "cinesità", insomma non cercano parole in inglese, rimangono nel loro mondo e non si avventurano nella grande rete.

di che tematiche tratta il tuo sito?
    This is a time in my life where everything is falling apart and at the same time it's all coming together
    That's Me

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: I cinesi non esistono, oppure ci sono ma inutili

[supersaibal]Originariamente inviato da 883
    Secondo me i cinesi sono molto cinese-dipendenti, non escono dal loro cerchio di "cinesità", insomma non cercano parole in inglese, rimangono nel loro mondo e non si avventurano nella grande rete. [/supersaibal]
    Beh, questo si può dire in generale di tutti i paesi, ma è lapalissianamente vero per quei popoli che - per cultura o divieti imposti dai regimi - non conoscono l'inglese.

Così come per i tedeschi faresti pagine in tedesco, prova a fare pagine in cinese per i cinesi e vedrai che di utenti dai motori (non solo Baidu) ne arriveranno molti di più.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

[supersaibal][B]non escono dal loro cerchio di "cinesità" [/supersaibal]
    ahahah scusate.. non faccio mai post che nn siano domande o risposte.. ma stavolta non posso trattenermi...
    sta cosa della "cinesità" m'ha fatto ammazzare dal ridere.
    Troppo bella!
    si.. è un reply inutile e spammoso il mio. ma per una volta spero nn si arrabbi nessuno...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Quoto Ferro9 ma ci tengo ad aggiungere un'osservazione piuttosto scontata ma essenziale.

[supersaibal]Originariamente inviato da 883
    Secondo me i cinesi sono molto cinese-dipendenti, non escono dal loro cerchio di "cinesità", insomma non cercano parole in inglese, rimangono nel loro mondo e non si avventurano nella grande rete. [/supersaibal]
    Purtroppo i cinesi spesso non POSSONO uscire dal loro cerchio di "cinesità" e non POSSONO avventurarsi nella grande rete a causa di una forma di censura altamente repressiva, dunque è già positivo che qualche utente riesca ad arrivare alle tue pagine.

Per questo motivo sarebbe molto utile sapere di che argomenti tratta il tuo sito per riuscire a comprendere meglio la situazione

Non sottovalutate 1 miliardo di potenziali utenti. Forse oggi sono bloccati, forse sono nel chiusi nel loro giro, forse, forse... ma tra 10 anni, chi di voi riuscirà ad avere un sito scritto in cinese ed inglese avrà sicuramente più chance di chiunque altro.... meditate gente, meditate

Bye

PS: comunque in un paio di siti in inglese che mi ritrovo la % di visite dalla cina è minima, qualcosa di più da Honk Kong. Ma forse l'argomento non è interessante per un orientale

[supersaibal]Originariamente inviato da Mikythefox ... ma tra 10 anni, chi di voi riuscirà ad avere un sito scritto in cinese [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da Mikythefox
    .... meditate gente, meditate
    [/supersaibal]
    si appunto
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Credo che chi pensa che la differenza fra l'Italia e la Cina sia solo nella lingua e nella censura che viene applicata ai navigatori cinesi sbagli di grosso.

Le differenze sono culturali, consistono nell'attribuire un'importanza diversa (maggiore o minore, a seconda dei casi) ai vari argomenti o prodotti.

Non capire questo significa commettere lo stesso errore che fecero i giapponesi negli anni ottanta cercando di vendere le macchinine da città (bruttissime ma funzionali) che tanto successo avevano avuto in patria agli americani, o che fecero a loro volta gli americani cercando di vendere agli auropei macchinoni economici ma malamente rifiniti ed accessoriati.

Bastasse solo tradurre un sito in cinese per attrarre unmigliardoemmezzo di cinesi...

infatti...
    io son rimasto alquanto divertito nel vedere le differenti scelte grafiche di un noto portale per aste on line.
    Abituato a quello italiano.. quando ho visto il corrispettivo taiwanese e cinese mi veniva da ridere!

Sembrava gestito direttamente dai pokemon.... pero' mi ha fatto anche fare la stessa riflessione che hai fatto te pocanzi.

PS: ma che parola è POCANZI? pare il nome di un gruppo punk anni '80...

Edito: ok è OT ma fa ridere..
    "pocanzi" (dicitura corretta) 12.500 risultati.
    "poc'anzi" (errata) 77mila

:maLOL:

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Credo che chi pensa che la differenza fra l'Italia e la Cina sia solo nella lingua e nella censura che viene applicata ai navigatori cinesi sbagli di grosso.

Le differenze sono culturali, consistono nell'attribuire un'importanza diversa (maggiore o minore, a seconda dei casi) ai vari argomenti o prodotti.

Non capire questo significa commettere lo stesso errore che fecero i giapponesi negli anni ottanta cercando di vendere le macchinine da città (bruttissime ma funzionali) che tanto successo avevano avuto in patria agli americani, o che fecero a loro volta gli americani cercando di vendere agli auropei macchinoni economici ma malamente rifiniti ed accessoriati.

Bastasse solo tradurre un sito in cinese per attrarre unmigliardoemmezzo di cinesi... [/supersaibal]
    Non ho scritto "SOLO" da nessuna parte. E non ho nemmeno scritto nulla di contenuti, cultura e altre storie di macchinine. Dico solo che che i cinesi ci sono, e come! Quindi, che siano siti di aquiloni, di cobol, di quadri norvegesi, avranno più opportunità di presidiare quel mercato se saranno costruiti in lingua indigena... questa è la base, il resto si aggiunge... altro che morali economico / cultural / generaliste.

Bye

ps: Qualche piccolo esempio di chi vedendo avanti e già li...
    http://www.google.com/intl/zh-CN/
    http://www.yahoo.com.cn/
    http://www.msn.com.cn/Default.asp

Permessi di invio