Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: due form, unico submit

due form, unico submit

Problema del giorno. ...

io ho 2 form in una pagina che devono entrambi inviare dati alla stessa pagina asp.
    il primo form manda una immagine:
    <form action="emal.asp" method="post" enctype="multipart/form-data" name="sendimage" onSubmit="return CheckForm3();">

ed il secondo invece semplici campi di testo:
    <form action="email.asp" method="post" name="sendemail" onSubmit="return CheckForm3();">

il mio quesito è: posso fare un'unico tasto di submit per inviare entrambi i form (ricordo alla stessa pagina email.asp)

grazie!
    Marco Lombardo.
    Le inezie fanno la prefezione, e la perfezione non è una inezia (Michelangelo).
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Piuttosto suggerirei di fare un solo form ed un solo tasto ed inviare tutto insieme: http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12

Roby

è quello che vorrei fare solo che la parte relativa all'upload del file è inviata con enctype="multipart/form-data", invece la parte testo no, quindi il server mi restituisce un bel:

Cannot use Request.Form

/email.asp, line 75

Cannot use Request.Form collection after calling BinaryRead.

quindi vorrei scindere i due form, ma mandare i dati tutti assieme con un unico submit.

ciao.
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Ti ho dato il link: esattamente quello che cerchi.

Roby

mi spiace roby, ma non mi aiuta ... negli esempi si mostra come caricare uno, o più files, inserendo se server anche un limite di grandezza, ma non è il mio problema.

grazie, comunque
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Invece si. Tra gli esempi c'è anche la possibilità di caricare insieme campi testo e file, che è quello che serve a te.

Roby

No, mi spiace, non è così, ora ti spiego:

ho un form con questi campi:

file ___________________ (browse)
    email __________________
    campo1 _________________
    campo2 _________________
    (invia)

il tutto parte dal form ed arriva in una pagina EMAIL.ASP dove c'è la parte di codice che fa l'upload dell'immagine nel mio server, e dopo c'è la parte di codice che genera una mail e che mi dovrebbe allegare il file, ma mi starebbe bene anche solo inserire il nome del file caricato.

purtroppo però l'immagine dev'essere inviata ad EMAIL.ASP in formato enctype="multipart/form-data" mentre gli altri campi no.
    la mia difficoltà sta proprio nel generare un form che invii i campi correttamente, quindi ho pensato di dividere i form (vedi msg precedenti) ma volevo comunque fare un unico tasto di submit.

purtroppo però non riesco.
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Poiché l'upload di baol consente di inviare campi testo e file con multipart in contemporanea nell'unico form, ti consiglio di studiarti bene quello script anche facendo una ricerca nel forum dove troverai decine di discussioni utili.

Roby

con gli esempi do roby non riesco visto che sono un principiante.
    qualcuno ha altri suggerimenti??

grazie 1000.
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

up, up :maLOL:
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Permessi di invio