Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

fotoritocco: ricrescita

ciao a tutti!
    la settimana scorsa abbiamo avuto una modella molto carina, ma e' venuta sul set con una ricrescita pazzesca, le meches bionde e 2 cm di castano.. mamma mia!

una delle sue foto e' venuta bellissima e vorrebbero farne un poster, e mi hanno detto: elimina la ricrescita!

come faccio?
    avete qualche idea?
    ciao e grazie
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

credo ti basti tanta tanta pazienza..direi certosina e tramite il pennellino...io però nel forum sono conosciuto come quellod alle solzuione veloci..

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,

Si potrebbe usare la correzione del colore selettiva, selezionando
    l'area di lavoro (la ricrescita)..

Ovviamente è solo un idea, è difficile poterlo stabilire senza
    vedere l'immagine da elaborare..

I love Ctrl+Z

ritocco ricrescita secondo me...

Usando Photoshop:
    - avvicinati con lo zoom il più possibile all'area da ritoccare
    - prendi lo strumento "lazo poligonale"
    - traccia la selezione dell'area "incriminata"
    - immagine > regola > tonalità/saturazione
    - si apre una seconda finestra, metti il flag su "colora"
    - regola la tonalità, saturazione e luminosità in modo tale da avvicinarti il più possibile alla tinta desiderata
    - ritocca finemente il tutto con una passata di "strumento sfumino" ossia quel bottone con il dito che trovi nella palette strumenti

una valida alternativa, ma ben più tecnica è:
    - prendi lo strumento "timbro"
    - tieni premuto "Alt" sulla porzione di zona con tonalità corretta
    - rilascia l'"Alt"
    - spostati in corrispondenza della porzione di zona "incriminata" ed inizia a stendere con il timbro vere e proprie porzioni di capelli veri

ciao ciao
    Elisab

grazie a tutti, la soluzione migliore credo sia quella del pennellino, il poster e' piuttosto grande e con timbro o simili si noterebbe troppo il ritocco.
    alla prox, gracias
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

El rumbero
    Guest
    Il software migliore in questo caso credo PictureIt Microsoft... Molto semplice ma con la cancellatura intelligente e il pennello sfumatura puoi fare i miracoli nel fotoritocco a corpi e volti umani...
    Provalo.

secondo me resta sempre il migliore Photoshop...
    Elisab

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da elisab
    secondo me resta sempre il migliore Photoshop...
    Giustissimo!!

Comunque rimango del parere che il pennello come il timbro potrebbero risultare strumenti "scomodi" per alcuni ritocchi, in questo caso credo che giocare sui bilanciamenti del colore, le saturazioni e quant'altro sia la cosa più appriopriata per evitare che si noti il ritocco..

Ovvimente dipenderà dall'immagine..

I love Ctrl+Z

Secondo me fate prima a dirgli alla bella modella di farsi la tinta e rifate la foto ,perchè è un lavoro molto meticoloso ciao

Originariamente inviato da Kavaweb
    Giustissimo!!

Comunque rimango del parere che il pennello come il timbro potrebbero risultare strumenti "scomodi" per alcuni ritocchi, in questo caso credo che giocare sui bilanciamenti del colore, le saturazioni e quant'altro sia la cosa più appriopriata per evitare che si noti il ritocco..

Ovvimente dipenderà dall'immagine..

Dipende dalla dimestichezza che hai con Photoshop
    Elisab

Permessi di invio