Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Connessione ADSL tramite router LAN

Salve a tutti,
    stamattina ero un uomo felice con un oc e n mac in tere tra loro e connessi a internet tramite un router, il pc tramite cavo e il LAN tramite WLAN...
    D'improvviso è andata via la corrente.
    Ho acceso il mac e tutto ok...
    Ho acceso il pc e ho scoperto ke non esiste + la connessione a internet e all rete LAN...

Praticamente se vado in risosre di rete vedo i due computer ma al pc (se stesso) mi fa accedere mentre al mac no (mentre prima si)...
    poi non funziona internet...
    siccome quando l'ho configurato non so come ho fatto...
    chi mi aiutaaa???

grazie...

ah volevo aggiungere che se vado sull'indirizzo del modem 192,168 etc etc non mi si apre + la pagina di setup del router mentre dal mac si..

però mi esce l'icona della connessione alla rete locale LAN..

MAH

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

verifica il cavo e i led sul router..
    disabilita e riabilita la rete..
    controlla gli ip e si li rilascia in dhcp dai un ipconfig /renew
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

tutto fatto,
    problema non risolto...
    prima quando partiva winzoz (windows), in basso a destra, mi appariva "connesso alla rete locale" e poi "connesso a 'internet'" dove per internet stava la connessione ke si era creata quando ho fatto la configurazine la prima volta...
    adesso come faccio a ricrearla?

come faccio a ricreare sta beeeeep di connessione?

ho provato pure a disinstallare la scheda di rete e a reinstallarla ma niente...
    maròòò mi serve la rete..please aiutatemi

beh... per avere la certezza che non sia un problema di scheda di rete puoi provare a pingare te stesso. Se assegni l'indirizzo tramite dhcp ti consiglio di impostare un indirizzo ip statico.. se l'ip del router è 192.168.0.1 allora prova a mettere 192.168.0.40 e come mask 255.255.255.0, tranne se non hai cambiato qualche impostazione nel router è il valore di default. A qesto punto prova ad aprire il webserver del router.
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

grazie allora,
    in rete mi vedo da solo, ma non riesco ad entrare negli altri computer e soprattutto non riesco ad accedere alla home del router (192,168,2,1)...
    può essere la scheda di rete?

cmq come ho già scritto, prima oltre alla connessione di rete mi usciva anche un'altra connessione ke mi indicava internet, da quella mattina ke è andata via la corrente niente +

grazie infinite

Ho provato anke a cambiare l'indirizzo del router, ma mi sa ke il problema non è quello...
    cos'altro posso fare?

grazie

ho cambiato la scheda di rete e adesso va

Permessi di invio