Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Affiancato tradedoubler a Adsense, ma non c'è storia...

Esperimento:
    ho un sito che mi genera circa 150 unici e un migliaio di pagine viste /giorno. Si lo so non sono tanti, ma per il momento dato il sito in questione, mi vanno bene..
    Con Adsense mi genera circa 20 click al giorno.

Ho affiancato un paio di banner (grafici, non testuali, per evitare il ban di GAS) tradedoubler, uno dei due in una bella posizione...

Ora, la panoramica tradedoubler mi da le migliaia di impressions, ma i click sono tipo 1/4000... decisamente strano...
    anche perchè i banner sono fortemente in tema con il sito, pensavo a qualcosina di più...

per chi di voi utilizza TD, avete qualche consiglio da darmi??
    è una cosa normale?
    grazie
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

un banner in tema con il sito non è la migliore soluzione, il banner si clicca solitamente quando si fa notare..se lo amalgami si capisce comunque che è un banner ma non ci si fa poi tanto caso alla sua presenza..

c'è un'altro discorso..un banner deve essere ben fatto per aver un buon ritorno

bè pensavo che su un sito che parla di caciotte, un banner di un caciottificio sarebbe stato popolare...

quindi tu dici di metterne uno bello a vedersi e che parla di viaggi?
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

dipende dalle tue utenze, cioè..se i tuoi visitatori sono interessati ad acquistare caiotte, allora rendi il banner più visibile..se i tuoi visitatori sono interessatri alla storia della caciotta..allora studia in funzione di ciò..se parli della caciotta napoletana potrebbero essere interessati ad un viaggio a nopoli e così via

Ora, la panoramica tradedoubler mi da le migliaia di impressions, ma i click sono tipo 1/4000... decisamente strano...
    Non voglio screditare TD ma in un mio sito avevo iniziato a usarlo ed effettivamente notavo anch'io un click rate bassissimo. Ho cambiato con il concorrente Zanox. Non dico che dalle stalle sono finito alle stelle ma un notevole incremento di click, lead, ecc. c'è stato. Che sia casuale o no non lo so, ma gli sponsor sono uguali es. Jamba.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    A pensar male si fa peccato, ma con alcuni operatori spesso ci si prende...

Il problema è poi anche riscuotere interamente quel poco che fanno guadagnare.

quasi quasi provo per un po' a dare più spazio a zanox rispetto a td e vedere che succede.... Il problema è che molti merchant non sono comuni e/o sono in esclusiva solo su 1 network

Una grossa differenza tra i due è che (al momento), con TD puoi integrare bene il catalogo

Tornando in tema thread: esperienze? Tu Ferro9 che hai diversi siti e che probabilmente hai fatto molti esperimenti hai qualche preferenza ?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Con TD rimane l'annoso problema (fra gli altri) del pagamento. A me capitava che a fine mese veniva pagata solo una parte dei soldi maturati, con la motivazione che i clienti di TD non saldavano le fatture.

Visto che mi incuriosiva molto questa mancanza di precisione da parte di aziende molto affermate, ho contattato direttamente il principale merchant che esponevo sui miei siti, ed ho stipulato un accordo diretto assai più remunerativo e vantaggioso di quello che avevo con TD.

La cosa sembra ripetersi con molti webmaster, anche se non mancano siti che riescono a guadagnare bene con TD.

Personalmente, visto che posso permettermelo, preferisco non lavorare che lavorare per far guadagnare gli altri...

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    A pensar male si fa peccato, ma con alcuni operatori spesso ci si prende...

Il problema è poi anche riscuotere interamente quel poco che fanno guadagnare. [/supersaibal]
    Parole sante. Comunque alcune aziende che non pagano TD mi sembra una bufala. Non credo che TD lavori per beneficenza ... e poi gira e rigira quando ti dicono che x azienda non ha pagato e ti tolgono la cifra sul mensile se vai a vedere l'azienda x è sempre tra i merchant a sponsorizzare.

Purtroppo è un porto di mare. Un pò tutti i sistemi di ADV hanno regolamenti al limite della legalità (preciso al limite) che tutelano pressappoco zero chi espone la loro pubblicità.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Anche in base alla mia esperienza con TD i risultati sono scarsissimi, difatti l'ho tolto.

Permessi di invio