ciao,
mi sto leggendo l'interessantissima giuda di HTML per usare mysql con ASP...
ora ho un problema al quale non so rispondere.
all'interno di sta guida si parla di configurare i DNS, ma la cosa sembra facoltativa... è OBBLIGATORIO configuarli o no?!
sto seguendo alla lettera la guida con l'esempio che sviluppa, e all'atto di provare mi torna un errore
"Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato."
io credo che non riesca a connettersi al database specificato. il problema è che io avevo già intallato mysql sul pc e non ho utilizzato lo stesso della guida.
non capisco come fare![]()
questo è il codice che fornisce il tutoral.. io mi chiedo: ma quelcodice:<% 'Evito la memorizzazione in cache/proxy della pagina [Non modificabile] response.Expires = -1500 response.AddHeader "PRAGMA", "NO-CACHE" response.AddHeader "CACHE-CONTROL", "PRIVATE" response.CacheControl = "PRIVATE" ' Parti Modificabili dim dbCode 'Codice di accesso al mySql dbCode="localhost" dim dbUser 'Nome di accesso al mySql dbuser="root" dim dbServer 'Nome del server dbServer="" dim dbName 'Nome del database dbname="prova" dim dbDriver 'Tipo di driver dbDriver="MySQL" 'Parti NON Modificabili if trim(dbServer)<>"" then dbServer = "server="&dbServer&";" end if if trim(dbName)<>"" then dbName = "db="&dbName&";" end if if trim(dbDriver)<>"" then dbDriver = "driver="&dbDriver&";" end if if trim(dbUser)<>"" then dbUser = "uid="&dbUser&";" end if if trim(dbCode)<>"" then dbCode = "pwd="&dbCode&";" end if 'Preparo la stringa di connessione dbConnessione = trim(dbServer) & trim(dbName) dbConnessione = dbConnessione & trim(dbDriver) dbConnessione = dbConnessione & trim(dbUser) dbConnessione = dbConnessione & trim(dbCode) %>
dbDriver="MySQL" prevede un driver specifico?! è possible sapere se è installato?!
aiutatemi please..![]()
grazie![]()

Rispondi quotando