Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Progettare i siti web

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    42

    Progettare i siti web

    Ciao a tutti premetto che nn sono un webmaster e vi dico che ho pure 13 anni , quasi 14 . Vogli porvi delle domande a voi webmaster .
    Qualcuno potrebbe svelare i vostri trucchi a noi futuri webmaster . Voi prima di progettare un sito lo disegnate in un foglio di carta ?? Usate dei programmi per favore rispondete!!!
    Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    42

    Allora

    Allora ?????

  3. #3
    Ciao cozzobello..
    Sicuramente un sito web nasce prima da un lavoro su carta ma non solo a livello di grafica ma anche a livello di programmazione in modo da non dover fare le cose tante volte x niente.. Nel senso che le problematiche le devi risolvere prima di stendere le pagine (quindi fai un'analisi del sito, o come usavamo a scuola "diagrammi di flusso..") cosi da sapere cosa serve e non serve e ottimizzare il lavoro.. Dopo aver fatto ciò pensi alla grafica.
    Per quanto riguarda i prog io mi appoggio (come quasi tutti penso..) a dreamweaver per legare l'html all'asp e photoshop per la parte grafica.. Sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà dare spiegazioni migliori..
    A presto.. Buon lavoro..

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    42

    Scusa

    Scusa come ho detto prima io ho 13 anni ,il mio grande sognio e quello del webmaster .Questano dovro scegliere la seconda superiore quale mi consigli

  5. #5
    a scuola non ti insegnano certe cose

    o meglio se fai l'università ok, ma comunque serve tanta esperienza, io ci lavoro da poco più di un anno con asp e spero di terminare il mio primo gioco online entro la fine dell'anno , (sono gia molto avanti con la programmazione)

    se devo essere sincero io vado di getto sul programma...o meglio stendo le basi che deve avere il sito (soprattutto per quanto riguarda i database e i calcoli difficili) e poi parto costruendo la mia mitica tabella in dreamweaver (che mi ha dato tutto il voto degli esami :maLOL: son stato promosso solo per quello :rollo: )e da li nasce il sito

    ma come grafica 0 so usare a malapena fireworks xkè ci lavoro le immagini delle pubblicità per lavoro ^_^

    comunque se ti piace l'informatica scegli un indirizzo che ti insegni a ragionare...matematica, calcolo, sistemi...in pratica indirizzo informatico, anche se poi magari ti insegnano solo il pascal, l'assembler, e il select di sql come è successo a me

    auguri.....cmq parti bene!!!!!

    in bocca al lupo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  6. #6

    Io ho fatto Ragioniere Programmatore e a scuola si faceva Cobol.. Tutto sta ad entrare nell'ottica della programmazione e una volta fatto questo non ti verrà difficile applicarti negli altri linguaggi.. Poi bisogna avere tanta pazienza e passione..

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    42

    é vero

    è vero avete ragione finalmento ho deciso mi scrivero all'industriale indirizzo informatico è l'uncia scuala che va per me . Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero di riuscire ha realizare il mio sogno di diventare un webmaster poi mi affascina molto per questo sto incominciando a studiare dei linguaggi di programmazione

  8. #8
    Originariamente inviato da lucacasu
    Per quanto riguarda i prog io mi appoggio (come quasi tutti penso..) a dreamweaver per legare l'html all'asp e photoshop per la parte grafica.. Sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà dare spiegazioni migliori..
    A presto.. Buon lavoro..
    Se vuoi imparare la programmazione per siti web, quindi html, asp, php, asp.net e compagnia bella, accetta questo consiglio: dimentica nomi come FrontPage, Dreamweaver e altri, usa esclusivamente degli editor di testo. Prova questo HTML-Kit.

    Sai che ti invidio?! Quando avevo anche io la tua età, nemmeno lo zio Bill (Gates) trafficava sui pc, o quasi. Incominciare (e farlo bene) ad imparare queste cose a 13 anni non può che portare domani a farle da professionista. Coraggio che ce la fai (lo diceva anche Morandi...).

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    42

    Grazie mille

    Grazie mille per questo consiglio !!!!!!!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ivan90
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    59
    Fai benissimo ad iniziare a 13 anni.. Io ho 15 anni quasi 16 e mi ricordi me stesso quando anche io chiedevo consigli su cosa fare..

    Anche io sto imparando la programmazione ed ho iniziato a pensarci già a 10 anni.. e ti dico che è magnifico soprattutto a chi piace ovviamente..

    Cmq scegli l'indirizzo informatico .. io sto in seconda superiore e l'anno prossimo andrò al triennio dell'industriale...specializzazione informatica...

    Mi hanno detto che si fa molta matematica, ma se è l'unico modo per introdurmi nel mondo dell'informatica allora tanto vale provare

    Ciao...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.