Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Progettare i siti web

Utente bannato

Progettare i siti web

Ciao a tutti premetto che nn sono un webmaster e vi dico che ho pure 13 anni , quasi 14 . Vogli porvi delle domande a voi webmaster .
    Qualcuno potrebbe svelare i vostri trucchi a noi futuri webmaster . Voi prima di progettare un sito lo disegnate in un foglio di carta ?? Usate dei programmi per favore rispondete!!!
    Grazie

Utente bannato

Allora

Allora ?????

Ciao cozzobello..
    Sicuramente un sito web nasce prima da un lavoro su carta ma non solo a livello di grafica ma anche a livello di programmazione in modo da non dover fare le cose tante volte x niente.. Nel senso che le problematiche le devi risolvere prima di stendere le pagine (quindi fai un'analisi del sito, o come usavamo a scuola "diagrammi di flusso..") cosi da sapere cosa serve e non serve e ottimizzare il lavoro.. Dopo aver fatto ciò pensi alla grafica.
    Per quanto riguarda i prog io mi appoggio (come quasi tutti penso..) a dreamweaver per legare l'html all'asp e photoshop per la parte grafica.. Sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà dare spiegazioni migliori..
    A presto.. Buon lavoro..

Utente bannato

Scusa

Scusa come ho detto prima io ho 13 anni ,il mio grande sognio e quello del webmaster .Questano dovro scegliere la seconda superiore quale mi consigli

a scuola non ti insegnano certe cose

o meglio se fai l'università ok, ma comunque serve tanta esperienza, io ci lavoro da poco più di un anno con asp e spero di terminare il mio primo gioco online entro la fine dell'anno , (sono gia molto avanti con la programmazione)

se devo essere sincero io vado di getto sul programma...o meglio stendo le basi che deve avere il sito (soprattutto per quanto riguarda i database e i calcoli difficili) e poi parto costruendo la mia mitica tabella in dreamweaver (che mi ha dato tutto il voto degli esami :maLOL: son stato promosso solo per quello :rollo: )e da li nasce il sito

ma come grafica 0 so usare a malapena fireworks xkè ci lavoro le immagini delle pubblicità per lavoro ^_^

comunque se ti piace l'informatica scegli un indirizzo che ti insegni a ragionare...matematica, calcolo, sistemi...in pratica indirizzo informatico, anche se poi magari ti insegnano solo il pascal, l'assembler, e il select di sql come è successo a me

auguri.....cmq parti bene!!!!!

in bocca al lupo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Io ho fatto Ragioniere Programmatore e a scuola si faceva Cobol.. Tutto sta ad entrare nell'ottica della programmazione e una volta fatto questo non ti verrà difficile applicarti negli altri linguaggi.. Poi bisogna avere tanta pazienza e passione..

Utente bannato

é vero

è vero avete ragione finalmento ho deciso mi scrivero all'industriale indirizzo informatico è l'uncia scuala che va per me . Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero di riuscire ha realizare il mio sogno di diventare un webmaster poi mi affascina molto per questo sto incominciando a studiare dei linguaggi di programmazione

Originariamente inviato da lucacasu
    Per quanto riguarda i prog io mi appoggio (come quasi tutti penso..) a dreamweaver per legare l'html all'asp e photoshop per la parte grafica.. Sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà dare spiegazioni migliori..
    A presto.. Buon lavoro..
    Se vuoi imparare la programmazione per siti web, quindi html, asp, php, asp.net e compagnia bella, accetta questo consiglio: dimentica nomi come FrontPage, Dreamweaver e altri, usa esclusivamente degli editor di testo. Prova questo HTML-Kit.

Sai che ti invidio?! Quando avevo anche io la tua età, nemmeno lo zio Bill (Gates) trafficava sui pc, o quasi. Incominciare (e farlo bene) ad imparare queste cose a 13 anni non può che portare domani a farle da professionista. Coraggio che ce la fai (lo diceva anche Morandi...).

Utente bannato

Grazie mille

Grazie mille per questo consiglio !!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Ivan90
    Fai benissimo ad iniziare a 13 anni.. Io ho 15 anni quasi 16 e mi ricordi me stesso quando anche io chiedevo consigli su cosa fare..

Anche io sto imparando la programmazione ed ho iniziato a pensarci già a 10 anni.. e ti dico che è magnifico soprattutto a chi piace ovviamente..

Cmq scegli l'indirizzo informatico .. io sto in seconda superiore e l'anno prossimo andrò al triennio dell'industriale...specializzazione informatica...

Mi hanno detto che si fa molta matematica, ma se è l'unico modo per introdurmi nel mondo dell'informatica allora tanto vale provare

Ciao...

Permessi di invio