Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[HELP] preventivo on-the-fly in JS

Ciao!
    premetto che non ho mai lavorato con JS...lavoro solo in PHP+MySQL...sto facendo Java(ad oggetti) all'Uni, ma con JS mai fatto nulla...ora però mi trovo a dover consegnare con urgenza un lavoro...e sono nella .....

dunque...per spiegarvi cosa dovrei fare faccio prima a postarvi due screenshot che a spiegarvi tutta la pappardella...per uno che ha dimestichezza con JS non deve essere una cosa difficile...credo

PRIMO STEP:

SECONDO STEP:

In pratica dovrei fare un preventivo ON-THE-FLY...che si aggiorni i prezzi al volo ogni volta che si clicca sulle varie opzioni (macchina ed accessori eventuali) ogni cosa ha un suo prezzo...che però ho già calcolato quando carico la pagina...in JS bisogna solo rendere "interattivo" il tutto...visualizzare i costi aggiornati in tempo reale insomma...niente di più...

se pensate che sia un lavoro un pò "perditempo", data l'urgenza (e l'importanza) di questa cosa sarei anche disposto ad una collaborazione (remunerata naturalmente).

In ogni caso potete vedere la pagnia all'opera andando qui:
    www.rentasmart.info/new/
    per entrare in quella apgina dovete scegliere due date per la prenotazione (tranquillo...non funziona ancora la prenotazione...è iun fase di TEST) scegliendo delle date a partire dall'11 marzo(altrimenti le macchine risultano tutte non disponibili).

ciao ciao...aspetto qualcuno che si faccia vivo!! please...ne ho bisogno o non potrò consegnare il lavoro!!

Fabrizio

dimenticavo... potete vedere un esempio di applicazione...

se andate sul sito della sixti www.sixti.it e fate una richiesta dal calendario nella pagina di riepilogo costi vedete come funziona...ogni volta che aggiungo o togli delle opzioni cambia il prezzo e si aggiorna la tabella col riepilogo dei costi...
    molto simile a come lo vorrebbe il mio cliente...

vi prego aiutatemiiiiii!!!!

ciauz,
    Fabrizio

mmm non dovrebbe essere tanto difficile...PENSO!

Mmm..intanto per la somma l'unico metodo che conosco è usare un input...perchè non saprei dove andare a mettere le mani...anche se con un document.write forse...
    cmq...
    fai conto di avere
    <script>
    function somma(valuta) {
    document.getElementById('risultato').value=documen t.getElementById('risultato').value+valuta;
    }
    </script>
    <input type="radio" name="prezzo" value="40" onClick="somma(40)>40€
    <input type="radio" name="prezzo" value="30" onClick="somma(30)>30€
    <input type="radio" name="prezzo" value="50" onClick="somma(50)">50€
    <input type="checkbox" name="aggiunta1" value="50" onClick="somma(50)">MP3(80€)
    ecc ecc...
    poi dove vuoi la somma
    TOTALE €:<input type="text" readonly="yes" name="risultato">
    e dopo penso che saprai comportarti con le pagine php!

Non l'ho provato, ma penso che una cosa così semplice dovrebbe andare...ah...ehm...mi so dimenticato che se uno clicca + volte aggiunge e aggiunge...
    adesso devo andare a dormire, ma domani cercherò un rimedio!
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da AbbiWeb
    dimenticavo... potete vedere un esempio di applicazione...

se andate sul sito della sixti www.sixti.it e fate una richiesta dal calendario nella pagina di riepilogo costi vedete come funziona...ogni volta che aggiungo o togli delle opzioni cambia il prezzo e si aggiorna la tabella col riepilogo dei costi...
    molto simile a come lo vorrebbe il mio cliente...

vi prego aiutatemiiiiii!!!!

ciauz,
    Fabrizio
    Per un lavoro fatto bene non ci si mette 5 minuti nel coso che non trovi una soluzione contattami in pvt.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio