Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di k4ez4r

[win 98] problema installazione su portatile

Ciao a tutti,

per far girare un vecchio programma sono costratto a installare windows 98 su un acer travelmate 4021 wlmi, un portatile piuttosto recente.

Dopo aver formattato l'HD con una partizione FAT32 parto con l'installazione, ma dopo poco ottengo un errore... In pratica mi dice che non puo' installare perchè il disco sembra formattato in NTFS o ALTRO_FILESYSTEM (un tipo che ora non ricordo)...

Ho controllato, c'è un'unica partizione ed è in FAT32...

Consigli?

Ciao grazie!
    Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
    Ma questo non è nulla.
    Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova ad eliminare la partizione e a riformattarla.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Avevi provato a selezionare l'eseguibile del programma - tasto dx - compatibilità - mettere la spunta a "esegui il programma in modalità compatibilità per..." windows 98?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Qualcuno mi sa dire se il problema poù essere dato dalle dimensioni del disco ( 60 GB ) ?
    Xkè non so cos'altro pensare...

Per Spaolithos:
    Prova ad eliminare la partizione e a riformattarla.
    Ho eseguito una formattazione completa con i tools del cd di win xp ed ho riprovato, sempre lo stesso errore...

Per darkkik:
    Avevi provato a selezionare l'eseguibile del programma - tasto dx - compatibilità - mettere la spunta a "esegui il programma in modalità compatibilità per..." windows 98?
    ???
    mi sa ke non hai letto bene...
    Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
    Ma questo non è nulla.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da k4ez4r
    per far girare un vecchio programma sono costratto a installare windows 98 su un acer travelmate 4021 wlmi, un portatile piuttosto recente.
    Originariamente inviato da darkkik
    Si intende prima che tu formattassi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Scusami darkkik, cmq sì prima di formattare avevo provato anke quello...

Cmq spero di aver risolto, mi ero dimenticato di attivare il supporto x dischi di grandi dimensioni che ti permette di gestire un disco di dimensioni fino a 2 TB, mentre senza quel supporto il limite massimo è di 2 GB...

Ciao!
    Ma questo non è nulla.

Maledizione, mi tocca riaprire la discussione...

L'installazione di windows 98 sembra procedere bene...
    Poi arriva la fase di rilevamento dell'hardware : qui mi becco quasi subito un errore, per la precisione non appena inizia il rilevamento delle periferiche plug and play.
    Solita schermata blu e computer impallato...

Ho fatto un po' di ricerche nella knowledge base di MS e ho provato con l'avvio selettivo, ma niente...

Qualcuno mi aiuta?
    Ma questo non è nulla.

Potresti usare un software di virtualizzazione e farti una macchina virtuale.. tipo vmware,qemu,virtual pc..

Praticamente dal tuo windows attuale esegui win98 emulandolo tramite un programma.

In questo modo ti eviteresti l'installazione reale di win98

Originariamente inviato da k4ez4r
    Maledizione, mi tocca riaprire la discussione...

L'installazione di windows 98 sembra procedere bene...
    Poi arriva la fase di rilevamento dell'hardware : qui mi becco quasi subito un errore, per la precisione non appena inizia il rilevamento delle periferiche plug and play.
    Solita schermata blu e computer impallato...

Ho fatto un po' di ricerche nella knowledge base di MS e ho provato con l'avvio selettivo, ma niente...

Qualcuno mi aiuta?

Forse .... forse ....
    il fatto è che win98 non ha i driver indispensabili per far funzionare alcuni elementi del tuo portatile, come il chip della mobo. a questo punto è dura.
    di solito però il cd di ripristino dà la possibilità di preformattare per win98 ?
    oppure, in casi estremi, potresti scaricare il driver del tuo pc dal sito del produttore e installarlo subito dopo la formattazione ma prima dell' installazione di win98.
    Musica contemporanea

Purtroppo non c'è nessun cd x preformattare x win98...
    potresti scaricare il driver del tuo pc dal sito del produttore e installarlo subito dopo la formattazione ma prima dell' installazione di win98
    Sembra interessante, ma non ho prorpio idea di come fare!

Potresti usare un software di virtualizzazione e farti una macchina virtuale.. tipo vmware,qemu,virtual pc..
    La virtual machine sembrerebbe una buona idea, il problema è che servono le licenze... quelle a pagamento sono costose, potrei provare con qemu...

Voi cosa dite che sia meglio?

Grazie!
    Ma questo non è nulla.

Permessi di invio