Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di al3

Connessione alla rete locale (LAN)

Windows Xp.
    X collegarmi a Internet loggandomi come administrator seguo:
    Start --> Impostazioni --> Connessioni di Rete --> Connessione alla rete Locale (LAN)

Ora ho il problema che ho impostato un profilo per far collegare mia sorella e l'ho aggiunta non come Administrator ma come Power Users per non farle far danni ... ma quando si collega non ha la possibilita' di Attivare la Connessione alla rete locale.

Quali sono i servizi di amministrazione sui quali devo intervenire per poterle garantire la possibilità di accedere?
    ... è l'hip hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' strano perchè in teoria una volta che l'amministratore di macchina ha settato correttamente le impostazioni per la connessione a internet, tutti gli utenti della macchina possono navigare semplicemente cliccando sull'icona di IE...magari la prima volta parte la connessione guidata, ma è sufficiente cliccare su annulla e non impostarla che alla volta successiva è possibile navigare.
    Poi magari ricordo male io...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

forse ho risolto... ho messo non solo come power users ma l'ho anche inserito quel profilo utente come privilegi di rete!

Originariamente inviato da darkkik
    E' strano perchè in teoria una volta che l'amministratore di macchina ha settato correttamente le impostazioni per la connessione a internet, tutti gli utenti della macchina possono navigare semplicemente cliccando sull'icona di IE...magari la prima volta parte la connessione guidata, ma è sufficiente cliccare su annulla e non impostarla che alla volta successiva è possibile navigare.
    Poi magari ricordo male io...
    se hai xp e vuoi fare una prova, loggati con utente administrator e prova a creare un utente "sfigato"...
    lo chiami sfigato e gli dai il privilegio di USers o Power Users...

ora disconnettiti e collegati con l'utente sfigato... prova ad andare su "connessioni di rete" e vedrai che la rete locale non te la fa ne attivare ne disattivare... era questo il problema che avevo!

Poi ho messo l'utente sfigato da Account utente anche come membro di "network configuration operators" e sembra funzionare!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da al3
    se hai xp e vuoi fare una prova, loggati con utente administrator e prova a creare un utente "sfigato"...
    lo chiami sfigato e gli dai il privilegio di USers o Power Users...

ora disconnettiti e collegati con l'utente sfigato... prova ad andare su "connessioni di rete" e vedrai che la rete locale non te la fa ne attivare ne disattivare... era questo il problema che avevo!

Poi ho messo l'utente sfigato da Account utente anche come membro di "network configuration operators" e sembra funzionare!
    Ho Xp e ho un dominio...ma anche se non fosse ...l'utente sfigato (user) non deve attivare nè disattivare nulla, alla connessione di rete lui deve solo accedere...se per rete intendi la Lan è sufficiente che lui clicchi sull'icona "tutta la rete", "rete di Microsoft Windows", etc e alla rete ha accesso (ovvio, se esiste un workgroup o un dominio)...se per rete intendi la navigazione in Internet è sufficiente che clicchi sull'icona di IE.
    In entrambi i casi una volta che l'administrator ha configurato correttamente tutto, lo user può avere accesso alle risorse (nel senso che ne può fare uso, ma non amministrarle).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio