Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Listener

Utente di HTML.it L'avatar di cdlux

Listener

Ciao
    Ho questa casistica: ho due frame, sul primo c'è il codice actionscript, sul secondo ci sono dei mc.
    Nel codice as imposto che al click dei mc ci sia un determinato evento.

Es.:

codice:
    Mc1.onRelease = function (){
     trace("A");
    };

Mc2.onRelease = function (){
     trace("B");
    };
    Ovviamente il fatto che l'as sia sul primo frame ed i mc nel secondo, fa in modo che non funzioni l'onRelease.

Se uso il listener è la soluzione giusta o ci sono alternative? Controindicazioni? Suggerimenti? Sempre tenendo conto che non posso spostare i mc nel primo frame dove c'è il codice, la struttura deve rimanere tale.

Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it
    Sicuro che non vada il tuo codice?!?!

Non ha senso quello che dici....

io ho appena provato con un nuovo .fla mettendo sul livello 1 2 clip e sul livello 2 il codice as per l'onRelease.

Beh funziona a meraviglia!

anche swappando i due livelli.....

Forse prima hai voluto semplificare troppo il concetto e ti sei dimenticato qualche particolare...

sii più preciso, perchè cioò che dici è contraddittorio...

a meno che io non abbia capito male...

Lui ha parlato di frame, non di livelli.
    Se il codice e il movieclip sono sullo stesso frame (anche se su diversi livelli) il tutto funziona bene, ma se il codice è sul primo fotogramma e il movieclip sul secondo, il codice non funziona, ed è perfettamente sensato in quanto il movieclip nel frame dove è posizionato il codice "non esiste".

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ascip
    io ho appena provato con un nuovo .fla mettendo sul livello 1 2 clip e sul livello 2 il codice as per l'onRelease.
    infatti, ha parlato di frame, ha detto

frame1 --> codice
    frame2 --> movieclip

@cdlux:
    mi dispiace ma in questo modo incorrerai sempre nell'errore perchè quando il codice viene letto, i clip non sono ancora stati "visti" dal player, così il codice dell'onRelease và a vuoto

il listener non so proprio in che maniera potresti usarlo in questo caso

al massimo puoi provare a stoppare il filmato in testa al codice e dargli il play alla fine, così per lo meno sei sicuro che il codice al primo frame venga letto tutto correttamente

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Broly
    Lui ha parlato di frame, non di livelli.
    Se il codice e il movieclip sono sullo stesso frame (anche se su diversi livelli) il tutto funziona bene, ma se il codice è sul primo fotogramma e il movieclip sul secondo, il codice non funziona, ed è perfettamente sensato in quanto il movieclip nel frame dove è posizionato il codice "non esiste".
    oops, già risposto

Permessi di invio