Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: NGI e il cavo dati

Utente di HTML.it

NGI e il cavo dati

Qulcuno potrebbe darmi una delucidazione al riguardo?
    Insomma, se attivi una adsl ngi e richiedi il cado dati, arrivano gli omini a casa e ti passano un doppino nuovo, e fin qui ok. Ma questo serve a rendere indipendente la loro adsl da un altra magari ancora attiva? Cioè loro possono attivartela senza che tu debba aspettare il distacco da un eventuale altro isp?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si esatto

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    A proposito di ngi ho visto che nell'ADSL F5 pubblicizzata nel loro sito c'è scritto: "Garanzia di banda" (ad esempio 200 kb/s). Come faccio a verificare questo dato? Ovvero se i test presenti su Intenet per verificare la velocità di connessione mi danno meno di 200 kb/s come faccio a verificare che ci sia un fondo di verità e che non sia solo una trovata pubblicitaria?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giandelv
    A proposito di ngi ho visto che nell'ADSL F5 pubblicizzata nel loro sito c'è scritto: "Garanzia di banda" (ad esempio 200 kb/s). Come faccio a verificare questo dato? Ovvero se i test presenti su Intenet per verificare la velocità di connessione mi danno meno di 200 kb/s come faccio a verificare che ci sia un fondo di verità e che non sia solo una trovata pubblicitaria?
    Facendo i vari test di velocità, se il download, è > o = a 200Kbps, vuol dire che mantengono le promesse, altrimenti, sei libero di disdire.

Utente di HTML.it
    Non è così: NGI ti garantisce 200 Kbps di banda da casa tua al loro router di accesso ad Internet, cioè la garanzia di banda è sul virtual path, non sulla velocità effettiva in Internet. Non c'è scritto da nessuna parte che la "velocità di scaricamento da Internet non sarà mai inferiore ai 200 Kbps".
    Questo perché questo valore dipende da tanti fattori, molti dei quali indipendenti dalla volontà di NGI.

Utente di HTML.it
    So che la velocità dei download dipende da tantissimi fattori però io non pretendo mica che il mio software peer to peer scarichi a 200 kb/s.... semplicemente quando faccio i test della velocità su internet... mi capita spesso di avere come velocità media di 80, 90 100 kb/s e raramente più di 200 kb/s. Pubblicizzare questo dato quando poi alla fine comunque sei limitato dalla solita rete di telecom non mi sembra una cosa correttissima.... che ne pensate?

Utente di HTML.it
    Loro penso, si riferiscono alla velocità in download (~200 kb/s), se fosse la banda, 200 kbps, che adsl sarebbe? peggio di ora.. e che gli paghi a fare

Utente di HTML.it
    No sharkk85 io parlavo di velocità minima garantita su un massimo di 1280 kb/s.... poi NGI vende a prezzi molto più alti anche ADSL con velocità massima più alta e garanzia di banda più alta ma la mia domanda rimane... sta garanzia di banda è una bufala?

Utente di HTML.it
    Loro non parlano di velocità garantita ma di banda, e la banda penso si riferisca al donwload kb/s.

Utente di HTML.it
    Loro si riferiscono alla banda in downstream presente da casa tua al loro router, passando per la centrale Telecom. Quello che succede su Internet poi lo sa solo Dio.

Permessi di invio