Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

il mio blog nella prima pagina di Google...

Ciao.
    Per hobby, circa un anno fa, ho costruito una paginetta web, una sorta di blog, all'interno della quale ho ovviamente inserito i meta tag.
    Premetto che sono un autodidatta, quindi non sono pratico nel ramo dell' html.
    Ho letto che apparire tra i primi posti nei motori di ricerca (in primis Google) non sia impresa facile.
    Ieri ho provato a digitare il nome del mio blog su google e con grande stupore ho visto che mi ritrovo nella prima pagina, al terzo posto.
    Da cosa può dipendere questo? Il fatto forse che sia visitato frequentemente da più di una persona?
    Grazie

Dipende molto da quanto è "competitiva" la parola chiave...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    Dipende molto da quanto è "competitiva" la parola chiave... [/supersaibal]
    Quale è la chiave?

Utente bannato
    Le pagine che risultano sono 28.
    Io comunque risulto nella prima solo inserendo il nome del mio blog.
    Quello che volevo capire era come mai i primi tempi risultavo tra le ultime ed ora invece mi trovo in prima posizione. Tutto qui.

scusa se ti deludo ma 28 risultati sono pochissimi, quello che ti accade è assolutamente fisiologico anche senza aver effettuato ottimizzazioni

Utente bannato
    Tranquillo non sono affatto deluso perchè per me tutto questo è un gioco
    Comunque le pagine sono 28, ma i risultati sono i seguenti: Risultati 271 - 272 su circa 801

Re: il mio blog nella prima pagina di Google...

[supersaibal][B]
    Ieri ho provato a digitare il nome del mio blog su google e con grande stupore ho visto che mi ritrovo nella prima pagina, al terzo posto.
    Da cosa può dipendere questo? Il fatto forse che sia visitato frequentemente da più di una persona?
    Grazie
    [/supersaibal]
    Scusami tutti quelli che segnalano i siti su google e mettono il nome presiso del sito sono nei primi posti.

Utente bannato
    A me invece le prime volte risultava tra le ultime pagine

Permessi di invio