Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

riavvi improvvisi amd athlon xp-m 2800+

Ho un acer aspire 1356lmi con il processore che è in oggetto

il problema, è che partono le ventole di raffreddamento....e il computer si resetta...si riavvia!

prima lo faceva ogni tanto...sopratutto quando utilizzavo la video chiamata del messenger, ecc! capitava...

ma ora, che l'ho formattato, lo fa di continuo, a volte non fa neppure a tempo ad avviarsi windows completamente, che gia si è spento.

l'unico modo per lavorare tranquillo che mi rimane, è staccarlo dalla rete elettrica, e lavorare con la batteria!
    ho provato anche a modificare, "gestione alimentazione", ma dura semplicemnte un po di piu' e poi si riavvia di nuovo!

son disperato, se qualcuno ha la minima idea di come posso risolvere, gliene sarei molto grato!

p.s. l'avevo pure mandato in garanzia per risolvere, ma a quanto pare non hanno fatto un buon lavoro, e ora la garanzia è scaduta...(con acer dura solo un anno)
    LiuKi BBN

Non sono un esperto di notebook... Ma il problema nel tuo caso è evidente: il surriscaldamento (vero o presunto) del processore. Se è reale, questo spiega perchè a batteria funziona. Se è presunto, dipende da un'errata impostazione nel bios che lo fa comparire come surriscaldato, provocando il riavvio del PC. Prova (a batterie) ad entrare nel bios e controlla come sono impostate queste opzioni e le altre eventualmente collegate. Se sei in grado di aprire il portatile senza far danni, controlla che il dissipatore sia correttamente fissato al processore e che la ventola sia funzionante. E adesso aspettiamo più illustri pareri.
    Volevo nascere gatto...

grazie per avermi risposto, stavo per buttare il pc dalla finestra

si, sicuramente è un problema di alimentazione, essendo che quando è collegata solo la batteria, va tutto bene

ho risolto il problema parzialmente (cioè sta un po piu tempo senza riavviarsi, ma alla fine sempre succede), agendo nelle propietá di alimentazione di windows, combinazioni risparmio energia, mettendo gest batteria max!

ho provato a dare un occhiata al bios, ma non trovo nessuna opzione inerente a quello che tu mi dici!

rimango in attesa...
    intanto provo a mandare una mail all'acer, visto che la garanzia per legge dovrebbe essere di due anni!in piu gia l'avevo mandato in assitenza per questo problema, quindi la garanzia dovrebbe essersi rinnovata di un altro anno...
    LiuKi BBN

Nel bios dei desktop viene impostata la soglia di allarme per la temperatura del processore, oltre la quale il pc viene spento per evitarne il danneggiamento.
    La garanzia è di due anni per qualsiasi prodotto elettronico. Per il primo anno ne risponde direttamente il rivenditore, per il secondo non so. Puoi fare qualche ricerca su internet (Google è ancora il miglior motore ), sicuramente troverai notizie più precise.
    Volevo nascere gatto...

Dunque, con la garanzia, non ci posso fare niente, in quanto l'ho acquistato con fattura, e la normativa europea che si riferisce ai due anni è valida solo per il cliente in qualità di "consumatore"

nel frattempo ho riformattato il pc, ma niente il problema continua...

ho notato pero' che se avvio win xp in modalità provvisoria, anche se alimentato a corrente, rimane accesso senza nessun problema!

da cio' deduco che l'hardware sia apposto, e sia qualcosa di presunto...ma non ho la minima idea su dove mettere le mani! sul bios, non trovo nessuna delle opzioni che mi hai gentilmente indicato!

aiuto... e grazie!
    LiuKi BBN

nessuno che ne sa niente?ho installato win 98, e tutto funziona!pero' vorrei xp
    LiuKi BBN

Permessi di invio