salve!
sto creando un nuovo sito che in una senzione avrà tipo una direcotory, dove gli utenti potranno inserire i loro siti.
volevo però, fare in modo che i dati inseriti da loro, fossero controllati da un spider mio che recuperando le informazioni principali (come i meta tag title, description, keyword)e confrontarli con quelli inseriti da loro, in modo che abbia una certa corrispondenza. questo ad evitare che io che ho un sito ddi barbabietole da zucchero, mi registri con keywords e titolo sesso estrmo, in modo che compaia in più ricerche.
se i meta corrispondono in una percentuale elevata allora ok, il sito verrà posizionato secondo regole della direcotory, in caso contrario verrà penalizzato.
ma andando a prelevere questi dati dal sito del utente registrato, vado a effettuare un operazione non consentita legalmente? cioè violo la privacy o il copyright?
naturalmente, all'atto della registrazione, sarà obbligatorio accettare il fatto che quando registro il sito uno spider lo controlli. ma è consentito?
grazie!

Rispondi quotando