Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: violazioni?

violazioni?

salve!
    sto creando un nuovo sito che in una senzione avrà tipo una direcotory, dove gli utenti potranno inserire i loro siti.
    volevo però, fare in modo che i dati inseriti da loro, fossero controllati da un spider mio che recuperando le informazioni principali (come i meta tag title, description, keyword)e confrontarli con quelli inseriti da loro, in modo che abbia una certa corrispondenza. questo ad evitare che io che ho un sito ddi barbabietole da zucchero, mi registri con keywords e titolo sesso estrmo, in modo che compaia in più ricerche.

se i meta corrispondono in una percentuale elevata allora ok, il sito verrà posizionato secondo regole della direcotory, in caso contrario verrà penalizzato.

ma andando a prelevere questi dati dal sito del utente registrato, vado a effettuare un operazione non consentita legalmente? cioè violo la privacy o il copyright?

naturalmente, all'atto della registrazione, sarà obbligatorio accettare il fatto che quando registro il sito uno spider lo controlli. ma è consentito?

grazie!

nessunissimo?

Guarda, non sono un legale, ma credo proprio di si...

in fondo tu non fai altro che leggere delle informazioni che il webmaster del sito ha deciso di rendere pubbliche, e lo fai per scopi interni al tuo sito che non intaccano il lavoro altrui.

Per cui, io davvero non vedo cosa ci sia di male o di illegale.
    Vediamo se qualcuno più esperto smentisce...

PS Cached fa esattamente la stessa cosa ed è certo che non sia illegale

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Guarda, non sono un legale, ma credo proprio di si...

in fondo tu non fai altro che leggere delle informazioni che il webmaster del sito ha deciso di rendere pubbliche, e lo fai per scopi interni al tuo sito che non intaccano il lavoro altrui.

Per cui, io davvero non vedo cosa ci sia di male o di illegale.
    Vediamo se qualcuno più esperto smentisce...

PS Cached fa esattamente la stessa cosa ed è certo che non sia illegale [/supersaibal]
    infatti...pensavo anche ai motori di ricerca come google, che inviano i loro spider a prendere informazioni. poi non è che li utilizzo e dico che sono miei, ma sono diciamo di controllo e di "classificazione"...

grazie per il consulto....se qualc'un altro sa alter cose.....grazie!

Permessi di invio