Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Progetto Minerva

Progetto Minerva

Da un amico mi è arrivata la proposta di creare un sito ( per la sovrintendenza regionale ai beni culturali ) che deve però rispettare, oltre ai criteri di accessibilità ed ai dettami della legge Stanca , anche le direttive del progetto Minerva. Qualcuno ne sa niente ? Si tratta di principi di accessibilità più specifici o di un qualcosa che va a toccare anche la programmazione ? Sono andato sul sito del progetto ( http://www.istitutodatini.it/biblio/htm/minerva.htm) ed ho trovato un link ad un database Europeo dei beni culturali. Non ho mai affrontato un progetto di questo genere e non so se, in questi casi ( leggi: database centralizzati ) devi utilizzare un CMS pubblico o puoi svilupparti in libertà i tuoi script PHP.
    Scusate il caos nell'esposizione ma sono ancora un pò confuso sull'argomento ed attendo delucidazioni ( se potete)
    Grazie mille

Si, ma il progetto Minerva ? Quello che vorrei capire è se un progetto che comporta anche un CMS già pronto , opupure se quello me lo devo fare io in Php.

leggendo il link da te indicato, mi sembra che richiedano la singola A a livello di accessibilità.

Anche se non si può fare un confronto preciso con le direttive della legge stanca, mediamente direi che un sito che rispetta quest'ultima ottiene senza grossi problemi anche la doppia A (talvolta la tripla).

Quindi credo che non dovresti avere problemi.

P.S. non avevo fatto caso che sei un "confratello arcano"

Complimenti per il posizionamento!

He he, si, ormai siamo ovunque. Comunque vorrà dire che mi metterò a ripassare un pò di usabilità ...
    Grazie mille !

Permessi di invio