Ciao ragazzi!
Buon pomeriggio a tutti!
Vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda il comando UPDATE!
Ho scritto il seguente codice che mostra il contenuto di ogni record che ho nel mio db...e poi ho pensato a fianco di ogni nome estratto di mettere delle textbox che mi facciano vedere il valore che è inserito in quel record per poi, nel caso modificarlo, ma niente da fare ragazzi, devo aver sbagliato qualcosa..io provo a postare il codice che ho fatto magari se avete voglia e tempo potete aiutarmi!Io nel frattempo continuo a riguardarmelo nel caso posto la soluzione!
Grazie mille!
Mentre nella modifica artista ho scritto così...codice:<table border="1" align="left" class="" cellpadding="0" cellspacing="0"> <% 'leggere i valori nel db SQL="SELECT * FROM artisti ORDER BY nome_artistico ASC" set rs = conn.execute(SQL) %> <% if rs.EOF then Response.write"Nessun artista è presente nell'archivio" else 'finchè nn sono alla fine del file do while not rs.EOF %> <tr> <td><%= rs("nome_artistico")%></td> <td> <form action="modifica_artista.asp" method="post"> <input type="hidden" name="id" value="<%=id%>"> Nome: <input type="text" name="nome" value="<%=nome%>"> Cognome: <input type="text" name="cognome" value="<%=cognome%>"> Nome e Cognome: <input type="text" name="nome_artistico" value="<%=nome_artistico%>"> <input type="submit" value="Modifica"> </form> </td> </tr> <% rs.movenext loop end if %> </table>
codice:dbopen() 'recupero i valori che mi passa il form con il trim che toglie gli spazi nome=request.form(fixQuotes(trim("nome"))) cognome=request.form(fixQuotes(trim("cognome"))) nome_artistico=request.form(fixQuotes(trim("nome_artistico"))) id = request.querystring("id") sql = "UPDATE artisti SET nome = '"&nome&"', cognome = '"&cognome&"', nome_artistico = '"&nome_artistico&"' WHERE id_artista = " & id response.Write(sql) conn.execute(sql) Response.write"Artista modificato correttamente, torna al pannello

Rispondi quotando