Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] bloccare il tasto STAMP

Salve per un problema di copyright di alcune immagini presenti in una form del software che sto facendo vorrei disabilitare via codice la possibilità di fare lo STAMP del desktop.

Quale è la maniera più veloce? Devo andare a modificare qualche voce del registro di sistema? se si quale?

Inoltre vorrei reimpostare il tutto in uscita dal software in maniera che si possa nuovamente fare lo STAMP.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se il problema di copyright è serio come dici, non penso proprio che il blocco del tasto STAMP sia sufficiente per proteggerlo: esistono miriadi di utility e applicativi grafici per poter catturare istantaneamente il desktop o parte di esso (una finestra).

Meglio prendere provvedimenti alternativi, ad esempio l'impiego di una filigrana sull'immagine.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Diciamo che il problema non è proprio SERIO, ma volevo lo stesso mettere un minimo di protezione. Non volevo stare a sbattermi troppo con il codice. Almeno l'utente generico (il 90%) non saprebbe bypassare il problema. L'Hacker invece mi fregherebbe lo stesso....

Cmq Alka sai come fare quello che ho postato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Seyen
    Diciamo che il problema non è proprio SERIO, ma volevo lo stesso mettere un minimo di protezione. Non volevo stare a sbattermi troppo con il codice. Almeno l'utente generico (il 90%) non saprebbe bypassare il problema. L'Hacker invece mi fregherebbe lo stesso....
    Contrariamente a quanto si pensa, la funzionalità del tasto STAMP in Windows non è così conosciuta, soprattutto agli utenti meno smaliziati che non avrebbero comunque problemi a catturare la schermata grafica con uno dei tanti software (freeware) disponibili.

Il discorso di "hacker" è addirittura da escludere in questo senso.

Adottando una filigrana per le immagini, difficilmente un hacker può farci qualcosa direttamente e chi cattura la schermata deve provvedere a rimuoverla usando qualche programma di grafica; ovviamente, la protezione dell'immagine dipende dalla qualità della filigrana, e comunque non è influenzata dalla bravura nell'hacking.

Originariamente inviato da Seyen
    Cmq Alka sai come fare quello che ho postato?
    Suppongo si possa ottenere installando un "hook", ma non ho purtroppo il tempo di approfondire la problematica; più che altro, non avrei molta considerazione di un software che protegge materiale coperto da copyright limitando una funzionalità del sistema operativo a volte comoda per altri utilizzi come se fosse l'unica alternativa viabile per catturare lo schermo, mentre esistono altre vie, meno rapide ma senz'altro più conosciute per farlo.

Ovviamente, si tratta di una mia opinione personale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ho capito cosa intendi...in effetti hai ragione...grazie cmq

Permessi di invio