premesso che tutto il codice html e css è validato w3c quindi scritto regolarmente senza nè errori ne warning che differenza c'è fra queste due sintassi? La mia conoscenza dei css non arriva fino a questo punto per capire il perchè...
dunque nel css ho questo pezzo:
Ad un certo punto mi serve usare la classe .preformtext per allineare il testo al centro e avere le altre proprietà ma se scrivo:codice:H2, H3, H4 { text-decoration : none; font-family : Arial, Helvetica, sans-serif; color : navy; background-color : inherit; line-height : 145%; margin-top : 5px; margin-right : 15px; margin-bottom : 5px; margin-left : 15px; } H2 { font-size : 15px; font-weight : normal; } .preformtext { text-align : center; font-weight : bold; word-spacing : -1px; }
<h2><span class="preformtext"> _TESTO_ </span></h2>
il testo non sembra aver ereditato l'allineamento centrato (anche se il preview del mio programma sembra esserci)
se invece uso una sintassi come questa:
<h2 class="preformtext"> _TESTO_ </h2>
funziona bene tutto...
perchè?
E ancora una domanda: perchè spesso i css funzionano bene se scritti direttamente nella pagina html ma invece alcune delle loro proprietà vengono perse se li includo in un file esterno?

Rispondi quotando