Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

foto editing come fare?

Salve a tutti.

ho 2 pc in rete

sul primo ho collegato la digitale che mi scarica nella cartella "A" le foto in formato 2000x1000 (i valori precisi non li ricordo)

sul secondo pc nella cartella "B" ho bisogno di backuppare le predette foto con un formato diverso circa 1000x500

Il programma che mi serve deve effettuare in automatico queste due operazioni ogni qual volta io scatto una foto. Esso deve eventualmente anche trasformare la foto nel formato desiderato senza tuttavia distorcerla ma eventualmente aggiungere delle strisce laterali tipo cornice.

Come fare e che programma usare?

Grazie

FREDIAN.....................................

Utente di HTML.it

Re: foto editing come fare?

Originariamente inviato da fredian
    Salve a tutti.

ho 2 pc in rete

sul primo ho collegato la digitale che mi scarica nella cartella "A" le foto in formato 2000x1000 (i valori precisi non li ricordo)

sul secondo pc nella cartella "B" ho bisogno di backuppare le predette foto con un formato diverso circa 1000x500

Il programma che mi serve deve effettuare in automatico queste due operazioni ogni qual volta io scatto una foto. Esso deve eventualmente anche trasformare la foto nel formato desiderato senza tuttavia distorcerla ma eventualmente aggiungere delle strisce laterali tipo cornice.

Grazie

Ho sbagliato forum

Utente di HTML.it

Re: foto editing come fare?

Originariamente inviato da fredian
    Salve a tutti.

ho 2 pc in rete

Grazie

Ho sbagliato forum

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    premesso che non è molto chiaro, se cerchi un programma che riduca le dimensioni di più foto puoi vedere irfanview.com

Per MacOs esiste GraphicConverter.
    Non so se ne esiste una versione PC (se è quello che cerchi ) o qualcosa di simile...

Utente di HTML.it
    mi occorre un prg che quando la dgt scarica la foto in formato file.jpg nella cartella di destinazione, faccia una copia di questa cartella in un'altra ed i file che vengono così backuppati,gano altresì modificati nel formato e nel riquadro.Quest'ultima operazione l'ho effettuata con photoshop 7, registrando un'azione che mi ridimensina immagine e quadro al valore voluto. Ora però mi occorre sapere come automatizzare il procedimento, cioè di un programma , anche in dos, che va a prendersi il contenuto di una cartella o il file, lo trasferisce in un'altra cartella, lo trasforma di formato immagine e di formato riquadro e magari lo rinomina anche con un progressivo numerico?
    spero di essere sto chiaro e che qualcuno mi risponda.
    Grazie

prova a chiedere nel forum di programmazione (a scelta php/asp)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da santino83
    prova a chiedere nel forum di programmazione (a scelta php/asp)
    ha chiesto un software già fatto mica come crearlo

in caso software e in caso si sposta questa discussione senza doverne creare un altra.

Se fredian vuole spostarla basta che mi manda un pvt e si sposta

Permessi di invio