Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Blocco Improvviso PC

Utente di HTML.it

Blocco Improvviso PC

Ho un PC con WXP pro SP2.
    Il PC in questione ha il brutto difetto di bloccarsi al momento del Logon.
    Il problema non esiste se si entra in modalità provvisoria.
    Ho provveduto a reinstallare XP ma il problema si è ripresentato.
    Ho quindi sostituito l' HD ma non ha risolto il problema, che ancora una volta si è ripresentato,quindi ormai credo si tratti di un problema di tipo Hardware

Avete qualche altra idea?

THX

Utente di HTML.it
    Se puoi prova a sostituire la ram (per falo prima di acquistarla..... se poi non è questo il problema altrimenti spendi un sacco di soldi). Cmq se il pc è vecchio può essere colpa di win XP che non ama l'hardware vecchio

Utente di HTML.it
    Ma prima funzionava tutto perfettamente, perchè ora dovrebbe dare problemi?

Il PC si pianta nel momento in cui scelgo l'utente (qualsiasi) emettendo anche rumore dalle casse del PC

Utente di HTML.it
    ti si potrebbe essere daneggiato un modulo di ram , magari si è rovinata una cella che che viene usata appena scegli l'utente. Ma non è che prima c'era una versione + vechia di Windows XP? Che versione hai? (base, SP1 o SP2?) E di che pc si tratta?

Utente di HTML.it
    Prima avevo xp sp1, poi ho fatto l'upgrade xp sp2, ma non mi ha dato nessunissimo problema.

Ma potrebbe essere la temperatura della CPU visto che sarà 3 anni che non viene messa la pasta raffreddante?

Utente di HTML.it
    Puo' essere la temperatura della cpu, ma la pasta raffreddante non credo c'entri niente perchè non è una cosa che si consuma col tempo. Comunque se non lo hai mai fatto puoi aprire il case e aspirare con un aspirapolvere un po' della polvere che sicuramente sarà impifliata fra la ventola ed il dissipatore. Stai attento però a non urtare la ventola con l'aspirapolvere perchè mentre aspiri la ventola si metterà a girare molto velocemente e se ci urti si spacca tutto. (Ovviamente stacca il pc dalla corrente quando lo fai)

Permessi di invio