Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per vedere di risolvere un grosso quesito :master: (almeno per me!) che mi attanaglia e a cui, forse, sono giunta da sola alla conclusione, ma vorrei comunque averne la conferma!
![]()
Dunque, premettendo che so perfettamente che si può risalire all'indirizzo ip del mittente di una mail, andando su proprietà e cercando la voce Originating IP oppure received from e via dicendo, ma vorrei sapere: nel caso di una mail ricevuta come NOTIFICA DI LETTURA partita automaticamente dal server, nel momento in cui il destinatario ha cliccato sulla mail per leggerla (quindi: una mail letta da server, non da outlook e notifica partita automaticamente e non cliccando sulla conferma di invio r/r- come avviene per outlook/incredimail e via discorrendo), è possibile rintracciare cmq il pc/indirizzo ip da cui è stata visualizzata la mail e da cui è partita la notifica di lettura???
Andando sulle proprietà della mail, l'unica cosa visibile è l'ip del server smtp.........c'è possibilità di risalire cmq all'ip da cui realmente è partita la notifica di lettura o essendo partita da server il mittente risulta essere solo e soltanto l'smtp???
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete....e spero davvero di avere smentita di ciò che (purtroppo!) ho dedotto da sola!!!
ps: ho provato quel test che ho trovato in una delle vostre discussioni...e il risultato è stato lo stesso a cui ero arrivata da sola :rollo: ....ma vorrei sapere se magari esiste qualche altro mezzo... Grazie!![]()

, sono nuova del forum e vi scrivo per vedere di risolvere un grosso quesito :master: (almeno per me!) che mi attanaglia e a cui, forse, sono giunta da sola alla conclusione, ma vorrei comunque averne la conferma!
) ho dedotto da sola!!!
Rispondi quotando