Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemone Firewall del router

ciao a tutti. ho recentemente sostituito l'hard disk dinamico con uno nuovo più capiente...ho reinstallato tutti i software presenti e ho reinstallato anche emule v0.47.
    Ho ripetututo le operazioni di apertute delle porte sul firewall (le famose 4662 tcp e 4672udp) sul router e ho disattivato il firewall di windows.
    Ogni volta che tento di connettermi ad un server emule tipo Donkey server a volte mi dice che la porta 4662 non è raggiungibile e a volte mi dice semplicemente che mi assegna un id bassso.. ho ricontrollato le impostazioni del router mille volte con le guide del sito p2psicuro ma niente continuo ad avere id basso.
    ho provato ad andare su un sito che testa se hai una porta aperta(nn ricordo il nome del sito): nonostante abbia aperto la porte 4662 sul firewall tutti i siti con cui ho fatto il test mi dicono che le porte sn chiuse....ho provato anche a cambiare le porte sia su emule che sul router ma niente continua a darmi id basso!

il bello è che con le stesse impostazioni prima di cambiare hardisk viaggiavo tranquillamente con id alto su emule(avevo emuleplus nn emule normale).

cosa posso fare per aprire ste maledette porte?

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto

scusa la domanda, magari è una stupidata: hai nattato l'ip privato giusto?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Originariamente inviato da babanetcom
    scusa la domanda, magari è una stupidata: hai nattato l'ip privato giusto?
    e come si fa scusa?
    sulle impostazioni del router ho attivato il nat nella schermata generale.....basta far così?

no, devi dire al router di aprire le porte esterne in questione e di "mandarle" verso il tuo pc
    es: emule 4662 4662 tcp 192.168.1.10

mi son spiegato come i cani, lo so, ma mi son svegliato ora: dicci che router hai, magari mi riesce meglio (ripasso per pranzo)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

io ho un router 3com adsl firewall 11g
    quando apro le porte,nn mi chiede su che indirizzo ip aprirle....
    ci sono 4 campi

campo 1 trigger port
    campo 2 scelta se tcp o udp
    campo 3 local port
    campo 4 scelta se tcp o udp

le porte le ho aperte così

4662 tcp 4662 tcp
    4672 udp 4672 udp
    4711 tcp 4711 tcp

questa è anche la configurazione che avevo prima del cambio di hd...è mi ha sempre funzionato

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    hai assegnato l'ip statico al tuo pc?(es 192.168.0.x)
    Ti spio dalla finestra

si la lista del dchp è fixato nel senso che il mio pc ha sempre il suo xxx.xxx.xxx.2 come ip...

ho fatto un ulteriore prova....

ho disabilitato TUTTO: firewall di windows e firewall del router...
    ho provato a connettermi a donkeyserver e .............continua a dirmi che la porta 4662 è irranggiungibile! anche senza firewall!

com'è possibile?

Permessi di invio