Come faccio a collegarmi ad un server linux ed amministrarlo remotamente dal mio pc xp ?
Nel senso: se è possibile amministrare server windows con il desktop remoto, posso fare la stessa cosa con linux ?
![]()
Come faccio a collegarmi ad un server linux ed amministrarlo remotamente dal mio pc xp ?
Nel senso: se è possibile amministrare server windows con il desktop remoto, posso fare la stessa cosa con linux ?
![]()
io sono qui !
www.cristianoburgo.it
puoi installare webmin e amministrae il tutto da un'interfaccia webOriginariamente inviato da nano75
![]()
![]()
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
non mi basta vorrei qualcosa tipo il desktop remoto di windows
.... Esiste ?
io sono qui !
www.cristianoburgo.it
Puoi collegarti al terminale dei comandi tramite SSH. Sulla macchina Linux deve esserci installato un server SSH, poi con un client SSH per WIndows (es. PuTTY) ti colleghi al server.
Ciao
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
cosi entro con l'interfaccia grafica ... o è una connessione via terminale sempre ?
io sono qui !
www.cristianoburgo.it
Installa vnc sulla macchina linux, se ti serve qualcosa di simile al remote desktop di ms
Logicamente puoi tunnellare vnc via ssh,anche se X su un server non è il massimo, visto l'ultimo bug di xorg
"Local users were able to escalate privileges to root and cause a DoS if the Xorg server was installed setuid root (the default)."
Con vnc entri sull'interfaccia grafica (previa installazione di vnc server sulla macchina linux)
con ssh entri sulla shell(terminale)