ciao
ho un contenitore centrato largo 60%. vorrei inserire come immagine di background un banner nell'header. qaunto dovrà essere grande l'immagine tale da poter riempire l'header (in pixel)? grazie a tutti!![]()
ciao
ho un contenitore centrato largo 60%. vorrei inserire come immagine di background un banner nell'header. qaunto dovrà essere grande l'immagine tale da poter riempire l'header (in pixel)? grazie a tutti!![]()
Cosa e`? Una domanda trabocchetto?
Sai anche tu che la risposta non puo` essere un numero. Occorre giocare d'astuzia.
Chiaramente l'immagine dovra` essere "sfumata" su un lato o su ambedue; con "sfumata" intendo che ci sara` un "core", diciamo largo 300-400 px, e poi un pezzo di "riempimento", che va a saturare fino almeno a 800 px.
Se il "core" e` posizionato a sinistra, il "riempimento" sara` solo a destra, e lo sfondo andra` posizionato a sinistra; altrimenti se il "core" e` al centro, il posizionamento sara` centrale e il riempimento coprira` i due lati.
Al posto del riempimento puoi usare il colore di sfondo; in tal caso l'immagine dovra` finire agli estremi con il colore di sfondo. Il colore di sfondo e` comunque un'idea valida, perche` ti rende la pagina bella anche se e` estremamente larga.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati