Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

[css] da che cosa può dipendere questa differenza fra firefox e ie?

Salve,
    ho questo css
    codice:
    span.containersep_text {
    	margin : 2px 8px 2px 8px;
    	background-color : inherit;
    	color : white;
    	font-family : Arial, Helvetica, sans-serif;
    	font-size : 13px;
    	font-weight : bold;
    	text-decoration : none;
    	line-height : 150%;
    }
    voglio che il testo formattato con <span class="containersep_text"> abbia un certo margine top e un certo margine left. Su firefox/mozilla il margine top sembra essere influenzato piuttosto che dalla proprietà margin oppure da margin-top, ma da quella line-height. Il layout così impostato su firefox si vede bene ma su IE il margine top è leggermente scostato dalla line superiore ma non eredita niente, nemmeno se cambio in margin : 6px 8px 6px 8px;

come posso fare?
    わさび

Utente di HTML.it
    Anzitutto qualche versione di IE ha problemi con l'uso del carattere underscore (_) nei nomi: prova a toglerlo.

Poi il line-height potrebbe essere interpretato in modo strano: eventualmente dovresti anche definire la posizione della scritta dentro quello spazio (con il valore 150% avanza spazio). Prova a non usarlo, e lavorare invece di margin.

Fai una ricerca nel forum con la chiave "line-height": mi ricordo qualche post che ne parlava.

Aggiunta:
    Se il blocco e` di tipo inline (come il default dello span), non credo che puoi definire i margini.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Grazie Mich_ per i consigli,

ho provato ad eliminare tutti gli underscore dai css ma non è cambiato nulla. la versione IE su cui sto testando è la 6.0. ora provo a fare gli altri controlli e poi eventualmente ti farò sapere.
    わさび

Permessi di invio