Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Programma free di grafica per lavorare a livelli.

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di un software free per creare ad esempio un immagine contenente diversi rettangoli, dopo averla salvata devo poi poter riaprirla e selezionare uno di questi retatngoli rettangolo e con un click fargli cambiare colore.
    Un pò come i png e fireworks!!

Cosa mi consigliate di gratuito?
    C'è qualcosa?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Ho già provato con gimp ma ad esempio non riesco a fare i rettangoli, sapresti dirmi come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    come fireworks (e cioè un programma che tratta sia immagini bitmap che vettoriali)non c'è niente, soprattutto free... potresti usare Inkscape (vettoriale)per creare i rettangoli per poi esportare il disegno in un altro formato (bitmap) per trattarlo con un programma come gimp... non sò se mi sn spiegato
    Forumista Kriptoniano

Ti spego bene la situazione così magari chiariamo meglio:
    io ho fireworks, photoshop, gimp... devo creare un file grafico con un calendario dell'anno 2006.
    Devo poi passare questo file ad un amico che con un suo programma (free è questo che cerco) e lui deve essere in grado di cambiare i colori dei giorni del calendario da verdi a rossi in base alle prenotazioni nella sua attività.
    Mi servirebbe appunto un qualcosa che consentisse di cambiare il colore nel minor tempo possibile, senza dover ricostruire tutti i rettangoli rossi e sovrapporli ai verdi, un pò come si può fare con i file png e fireworws.

Spero di essere stato più chiaro e che ci sia una soluzione al tutto.

Fammi sapere.
    Grazie.

...quindi per quanto ho capito, tu ti dovresti creare un calendario vettoriale fatto di tnt quadrati o rettangoli per quanti sono i giorni del mese, in base alle prenotazioni che si hanno nei giorni il colore del quadrato cambia da verde a rosso ... ma qst calendario intendi modificarlo sempre? cioè qst tuo amico ogni volta lo deve riaprire modificare e poi salvare per tenere traccia visiva delle prenotazioni? se così fosse secondo me è meglio che qst cosa la fai in excel piuttosto che realizzare un file immagine... più pratico, comodo ... e al tuo amico gli dai openoffice...
    Forumista Kriptoniano

E' da scaricare sul suo sito internet, mi serve per forza un immagine... altrimenti la soluzione excel sarebbe stata ottima.

Cosa mi consigli di altro?

ehm... difficile... io farei qualcosina in php... magari su internet c'è qualke script già pronto... non sò ke dirti... mi spiace non esserti d'aiuto.
    Forumista Kriptoniano

Ho trovato il programma che fa per me:
    InkScape, è free!!!

Ciao e grazie!!

...mi ero scordato di dirti prima che inkscape è free... son contento, buon lavoro!
    Forumista Kriptoniano

Permessi di invio