Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi pop-up

Problemi pop-up

Salve, ho un problema relativo ad un'immagine presente nel database di un sito e che viene caricata assieme a del testo in una text-area in un sito fatto in flash e che vorrei poter aprire in una finestra pop-up.
    Il seguente codice non funziona:
    <a href="javascript:;" onClick="window.open('products/twoline/sala_vertical.jpg', '', 'width=400, height=200');">

e devo dire che ho provato molte altre soluzioni senza ottenere alcun risultato.
    Devo forse utilizzare del codice particolare specifico per flash per poter aprire la finestra pop-up?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

puoi usarere la funzione window di flash quidi creare pop-up senza problemi:

inserire il componente window nella libreria
    eliminarlo dallo schermo.
    creare un pulsante ed aggiungere lo script:

--------------------------------------------

on (press) {
    import mx.managers.PopUpManager;
    import mx.containers.Window;
    win = PopUpManager.createPopUp(_root, Window, true, {closeButton:true, contentPath:"nemedellafoto.jpg"});
    win.setSize(200, 200);
    win.title = "esempio popup";
    lo = new Object();
    lo.click = function() {
    win.deletePopUp();
    };
    win.addEventListener("click", lo);
    }

--------------------------------------------

contentPath= nome contenuto o foto
    win.setSize= dimensioni
    win.title = titolo

ciao

Ciao,

sto cercando anche io di aprire finestre popup che mostrino delle pagine html in locale. Ma la protezione di flash player 8 chiede all'utente se attivare la comunicazione tra swf e javascript.

Infatti, uso una chiamata di Flash (con getURL) ad una semplice funzione javascript di apertura finestra. Ha sempre funzionato benissimo.... ma con il player 8 appare una fastidiosa finestra di dialogo...

vorrei aggirarla, ho provato il tuo script che ricorre ad un componente di Flash, ma non funziona!

Grazie,
    Anna

Grazie mille Vincenzo108, proverò e ti saprò dire
    xAnnaMetro:
    Prova a vedere il parametri di configurazione per quanto riguarda la pubblicazione. Ciao

Vincenzo108 la tua soluzione non è adatta alla mia esigenza, a me serve poter cliccare nell'immagine per raggiungere il link desiderato.
    Ciao e grazie comunque

Ritorno a chiedervi una mano perhcè non ho ancora risolto il problema. In questo modo lo script funziona, ma cosi facendo devo indicare il link all'immagine nella funzione invece che direttamente nell'href:
    -Nel link

<a href="javascript: open();">

-Nell'head

function open(){
    window.open('sala.jpg', '', 'width=1024, height=768');
    }

Ho provato anche:

<a href="javascript: windo.open(window.open('sala.jpg', '', 'width=1024, height=768');">

ma cosi mi viene aperta una finestra bianca con nella barra degli indirizzi lo script e nella pagina scritto solamente "null".
    Avete qualche idea in riguardo? grazie mille

Allora dopo vari tentativi ho risolto il mio problema. Avevo già provato questa soluzione ma il problema era dato dal fatto che chiamavo "open" anzichè "apri" o forse un semplice errore di compilazione, sta il fatto che funziona:

-Nell'head:
    <script language="JavaScript">
    function apri(link, size){
    window.open(link,'',size);
    }
    </script>

-Nel link:
    <a href="javascript: apri('immagine.jpg', 'width=1024, height=768');">

Forse open veniva riconosciuto come comando interno di flash, il fatto è che sostituendo apri con open ora sembra funzionare tutto.
    Grazie comunque

Permessi di invio