Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

hd sata maxtor 120 ! inceppamento e perdita di dati in continuo !

ciao amici vi scrivo per confidarvi un problema molto grave rilevato su un hd maxtor sata 120 gb e che oltre tutto non sono riuscito a capire da cosa dipende !ma di una cosa ne sono certo ,credo che sia un difetto di fabbrica ed a questo punto sconsiglio di acquistarlo proprio a tutti ! visto che vi sembrera' strano ma lho' gia sostituito tramite il mio rivenditore circa 4 volte ! un assurdita' pazzesca ! vi spiego il problema rilevato ..circa ogni 3 o 4 settimane ..un 'improvvisa perdita di dati ,dopo di che un inceppamento a tratti che ti impedisce di lavorare ! e come se non bastasse al riavvio o ti blocca LA PARTENZA DEL SISTEMA , oppure va in (correzione automatica degli errori , eliminando vari settori record appunto danneggiati con recupero di file orfani )...dunque se voglio riprendere l'hd provo a riformattarlo con partition magic e rifunziona bene ma nel momento in cui lo riempio di dati mi succede di nuovo la stessa cosa pazzesca !! ho addirittura provato ad aggiornare la bios della motherboard ...ma nulla e' cambiato ..spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio o un aiuto per risolvere seriamente ! sapevo che di hd maxtor difettosi di fabbrica ce ne erano ma in fatti x questo non comprai il maxtor 160 gb ! e invece tutto cio' si verifica anche con un 120 ! non so piu' cosa pensare ho pensato che sia un incompatibilita' con la mia motherboard che e' un modello (Asus K8ne deluxe su amd athlon 3200 mhz 64 bit su soket 754 )oppure non saprei ....vi prego aiutatemi voi , aspetto vostre risposte al piu' presto !
    LIAN www.lianfanclub.com

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Un problema del genere l'ho avuto anche io. Dopo aver cambiato 3 dischi ho appurato che il problema era il controller della mainboard e non gli hard disk ( che nel frattempo avevo montato altrove e stavano funzionando correttamente )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ACCIPICCHIA MA IL TUO FU UN PROBLEMA DI GUASTO ? O DI CONFIGURAZIONI VARIE? INSOMMA POI COME RISOLVESTI ?..POTREBBE ESSERE COSI' ANCHE A ME GIUSTO? IO NON HO POSSIBILITA' AL MOMENTO DI PROVARLO SU ALTRI PC PURTROPPO...QUINDI VORREI RISOLVERE ALMENO NEL CAPIRE QUALE SIA IL PROBLEMA ..STO PENSANDO ADDIRITTURA DI AGGIORNARE IL FIRMWARE DELL HD MA HO FATTO UN GIRETTO E NON HO TROVATO NULLA DELLA MAXTOR..STRANO VERO? :rollo:
    LIAN www.lianfanclub.com

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' una incompatibilita' tra quei maxtor (diamondmax) e alcune mobo della asus, se ne parla da tempo e pure con i nuovi firmware il problema non e' stato risolto. C'e' una soluzione, ma non ricordo esattamente cosa fare, mi pare che bisogna evitare di installare il driver (controller) sata fornito con la scheda, ma quello standard di windows e disabilitare una funzione nel BIOS. Prova a cercare un po' su google, io ho letto del problema cercando altre informazioni.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Nel mio caso pur trattandosi di asus ( chissą perchč le uso sempre ) una volta cambiata la main il problema č stato risolto. Stessa marca di disco ( maxtor ) e finalmente poi č andato tutto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    concordo! i Maxtor fanno davvero schifo! č il secondo hd da 160 gb che mi lascia a piedi... era stracolmo di roba! Ma c'č un modo per recuperare i dati senza pagare troppo?

Permessi di invio