Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[OT] IE7 popup, prompt ed alert

Non so quanto sia fuori tema ma non saprei nemmeno dove parlare della questione.

Stò provando IE7 beta 2 preview da qualche giorno e mi sono accorto subito che le popup vengono finalmente bloccate ma che anche alert e/o prompt non vengono nemmeno mostrati.

Assieme a questo ho notato che, almeno sul mio PC con IE7 come stand alone, non è possibile sapere nulla sull' errore, doppio click sul segnale giallo in fondo a sinistra ed il nulla come evento ... non accade niente.

Voi come vi state comportando in merito ?
    La tendenza a spostare avvisi sul documento o richiedere input per dei prompt a me piace ma l'immediatezza e la semplicità di un alert non sono nemmeno lontanamente comparabili alla scelta fatta.

State già rinunciando ad avvisi e prompt oppure non vi state preoccupando della questione poichè non si sa ancora se o come verranno supportate tale vecchie features ?

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

IE7 dovrebbe avere un debugger js migliore...
    ma davvero blocca tutto?
    niente più pubblicità?
    window.open non funzia?
    niente più ok/annulla? Non mi funzionerà manco l'amministrazione di WP!
    a sto punto conviene disattivare js...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    IE7 dovrebbe avere un debugger js migliore...
    attualmente non ha nemmeno il vecchio debugger, avvisa dell' errore in fondo a sinistra, fine.

Non si riesce a sapere niente ne sulla linea di codice incriminata ne su altro.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma davvero blocca tutto?
    niente più pubblicità?
    Blocca molto e meglio di prima.
    Le popup sono preistoria da anni, per come la vedo io, le pop-under o le "pop-above" sono una soluzione altrettanto fastidiosa ma per ora l'unica che permette di romperci le bolas con la pubblicità.

Alert e prompt invece sembrano non andare affatto, nessun errore ma nemmeno nessuna possibilità di visualizzazione.

Potrebbero essere, magari, solo problemi del mio PC che a quanto pare ultimamente ha grossi problemi (attendo da mesi un formattone ma se non esce stò dannato SP3 per XP non faccio niente).

Ho fatto un test veloce ma gli alert me li visualizza correttamente, ma sul pc su cui ho provato non credo sia istallato standalone. Mentre ho notato, secondariamente, che i div con z-index sembrano essere visualizzati correttamente sopra i select.
    Altra cosa, a IE7 non piace innerHTML.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da Anªkin
    Altra cosa, a IE7 non piace innerHTML.
    cosa intendi ? :master:

Originariamente inviato da andr3a
    cosa intendi ? :master:
    Mah, ultimamente mi sono intestardito nel voler emulare un select, con js e xhtml con una sorta di autocompletamento, in realtà ricostruisco la lista in base all'input dell'utente e come primo approccio avevo memorizzato tutta la lista in una stringa (si parla di oltre 500 voci) e la passavo ad innerHTML, IE6 e FF 1 e 1.5 andavano correttamente, per caso ho provato con IE7 e strippava.
    Ovviamente potrei aver sbagliato io, ma cmq ho risolto ricostruendo il tutto via DOM. IE7 è cmq più lento nel creare la lista, ma sembrerebbe funzionare.
    dA .. foto di viaggio

la lentezza è del DOM contro innerHTML, a prescindere dal browser usato, mentre per la select non saprei, mi sembra strano, hai provato quella proposta da fcaldera ? ... anche se non ricordo se usi innerHTML o DOM ...

Quella di fcaldera l'avevo vista, ma non avevo guardato il codice.
    A naso il problema potrebbe essere legato alla stringa di grandi dimensioni in unione alla gestione dello scroll che manda in pappa IE7. Boh, non saprei, e ora con DOM funziona quindi prima abbatto gli altri problemini che mi mancano poi al limite faccio dei test.
    Cmq mentre controllavo in giro mi sembra di aver letto che innerHTML sia deprecato dal w3c, quindi sarebbe cmq più corretto usare i DOM.
    dA .. foto di viaggio

http://www.devpro.it/AJSHP/ vai su examples e clicka getArray, sono 1000 chiavi di array mostrate in un innerHTML, io con IE7 non ho problemi, nemmeno qui:
    http://www.devpro.it/jsdatagrid/examples/generic.html

dove sull acolonna value, se provo ad editare qualcosa, va più che bene.

il W3 consiglia DOM, non sconsiglia innerHTML poichè non fa nemmeno parte del W3 quindi dice che il modo corretto è il DOM ma innerHTML è
    1 - più veloce
    2 - più compatibile

e su applicazioni particolarmente complesse, tipo la JSDataGrid, sono stato praticamente costretto ad usarlo per alcune operazioni altrimenti non fattibili col DOM, proprio a causa della sua lentezza

Adesso non posso provare, il pc con Ie7 è al momento occupato, in più tra un po' mi tocca pure uscire. Provo stasera da casa, anche se mi pare di aver vapito che IE7 standalone non sia molto stabile, giusto?
    dA .. foto di viaggio

Permessi di invio