Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

spostamento dominio e backup del sito

Ciao,
    io lavoro presso un provider e un problemino di natura "comportamentale"...
    Un mio (ex) cliente ha recentemente spostato il suo dominio da un altro provider (dopo avermi fatto perdere un sacco di tempo con richieste assurde e preventivi per siti che poi non ha mai fatto perchè troppo cari).
    Ora, il furbacchione, evidentemente ben consigliato dal suo nuovo provider, non mi ha chiesto i codici di ftp del sito nè il cd prima di spostare il dominio... quindi il suo sito è sparito (eh, eh)
    Mettiamo caso che noi casualmente avessimo il backup del suo sito, avremmo qualche obbligo legale nel fornirglielo? ditemi di no, vi prego...
    --"There are seven beings that aren't gods. Who existed before humanity dreamed of gods and will exist after the last god is dead. They are called The Endless. They are embodiments of (in order of age) Destiny, Death, Dream, Destruction, Desire, Despair and Delirium." --Neil Gaiman

Capisco che tua sia risentito per il suo comportamento non molto corretto, ma se hai fatto una regolare fattura e lui te l'ha pagata si.
    Poi dipende dagli accordi presi ma solitamente...
    Fatti però spostare la discussione nel forum giusto.
    Ciao

Io però parlo di un dominio già spostato e quindi noi non siamo più il suo provider. Abbiamo comunque degli obblighi?
    --"There are seven beings that aren't gods. Who existed before humanity dreamed of gods and will exist after the last god is dead. They are called The Endless. They are embodiments of (in order of age) Destiny, Death, Dream, Destruction, Desire, Despair and Delirium." --Neil Gaiman

Se ha pagato il sito e voi avete i files direi proprio di si, lui può decidere di andare dove vuole.

Per me è difficile che te li chieda, se ha spostato tutto ha già trovato chi glielo fa nuovo.

Permessi di invio