Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

cambiare tipo di database ..da Access a ?

salve a tutti,

ho diversi siti fatti in ASP con DB in Accesso ...ora sto finalmente sentendo la necissità di cambiare tipologia di DB perchè ormai access sviluppa file troppo grossi, e che quindi occupano molte risorse...
    ..vorrei passare a MS SQL oppure a MySql ..e mi domandavo:

sarà necessario solo cambiare la stringa di connessione nelle mie pagine ASP ..oppure ci sarà sicuramente bisogno di un ri-adattamento di codice ?

grazie,
    alla prox.
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Se hai usato SQL puro nelle tue sintassi, non avrai problemi.
    Cambiare devi sicuramente cambiare la stringa di connessione e, se usi la paginazione da qualche parte, credo vada cambiata anche quella (con MySQL funziona un po' diversamente).

P.S.: Database Accesso!? E' nuovo? :maLOL:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ops, ...una O di più

ritornando a noi ...che intendi per cambiare qualcosa nella paginazione ? fammi qualche esempio se puoi ...
    ..per quanto riguarda MySql quali sono gli altri cambiamenti da apportare ?

tenendo conto che sarebbe sempre 2 piattaforme DB che girano su Windows2003, quale delle 2 può essere una buona scelta in termini di facile migrazione e aumento NOTEVOLE delle performance ?

Grazie ancora...
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Per le query di interrogazine, inserimento, aggiornamento e calcellazione hai usato SQL puro?

SELECT....INSERT....UPDATE....DELETE

In questo senso?

Riguardo la paginazione, non so dirti di più, non ho mai usato MySQL, però ho sentito che la gestione è un po' diversa (fai qualche ricerca, magari salta fuori qualcosa).
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

mentre con access si impostava nella paginazione di far vedere X record sfruttando le proprieta .PageSize e .AbsolutePage del recordset, con mysql si usa nella sintassi SQL la funzione(?) LIMIT [start] to [end] per ricavare solo i record che servono alla X-esima pagina

io sono più propenso per MS SQL ...manterrò tutte le proprietà degli oggetti (come quelle della paginazione), oppure no ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio