Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Mysql] Update e Limit

[Mysql] Update e Limit

Salve,

Devo modificare una tabella che ha 5 record, che hanno nel campo ID entrambi il valore 5, però per ogni record deve essere associato un valore diverso...

Riga1= valore A
    Riga2= valore B
    Riga3= valore C
    Riga4= valore D
    Riga5= valore E

HO provato a fare 5update con LIMIT 0, LIMIT 1, LIMIT 2, ecc... ma non ha funzionato....

Qualcuno sa dirmi come posso fare per selezionare soltanto uno dei 5 record alla volta?

perchè la condizione è WHERE id = 5, però mi vengono dati 5 risultati, con il limit non ci sono riuscito a selezionarne uno alla volta...

Re: [Mysql] Update e Limit

ma scusa il campo id non è indice ???

non l'hai autoincrement ???

No, il campo indice è un'altro...

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    No, il campo indice è un'altro...
    l'indice serve proprio per individuare un record in modo univoco. Usa quello per identificare il tuo record da aggiornare.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

io ho una tabella che ha un campo chiave esterna... in questo campo ci sono 5 riferimenti all'ID di un'altra tabella cui fanno riferimento

Riga1: CampoIDRiferimento: 15 Value= $_POST[dato1]
    Riga2: CampoIDRiferimento: 15 Value= $_POST[dato2]
    Riga3: CampoIDRiferimento: 15 Value= $_POST[dato3]
    Riga4: CampoIDRiferimento: 15 Value= $_POST[dato4]
    Riga5: CampoIDRiferimento: 15 Value= $_POST[dato5]

IO devo fare questo lavoro, come posso selezionare nell'update il LIMTI non fa quello che voglio sono io che lo uso male o si usano altri metodi?

ma se hai solo questi due campi la tabella e' ingestibile. Non puoi selezionare il campo singolarmente sull'ID di riferimento. Usando limit beccheresti sempre lo stesso record.

Aggiornalo a mano selezionando i record "a vista" oppure aggiungi una colonna id autoincrement alla tabella e seleziona il record tramite il nuovo id univoco. Il tuo problema e' di struttura del database. Se i campi "value" fossero vuoti, potresti provare ad aggiornarne uno alla volta nel seguente modo:
    codice:
    UPDATE tabella SET value = '$_POST[dato1]'
    WHERE value = '' AND campoid = 15
    LIMIT 1
    ma non e' che sia una genialata.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio