Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

per favore: aiuto urgente per problema server...

Ho un problema urgente sul nostro server... per favore qualcuno mi aiuti a risolverlo:
    In pratica, da task manager, la CPU risulta impeganata al 100% da un processo chiamato ASPNET_WP.exe ...
    Hoprovato a riavviare IIS
    ho provato anche a riavviare la macchina..
    ... niente... dopo pochi secondi l'occupazione della cpu schizza di nuovo al 100%...

qualche dritta, per favore... per favore...
    Lupo
    ----

Una qualche applicazione web (un sito, in parole povere) sta probabilmente mandando in loop il processore.

Dovresti provare a "stoppare" i vari siti uno per uno da IIS per capire quale sia (vedi subito se il processo ritorna a percentuali di occupazione "normali").

già... è proprio quello che si è fatto... e ci ha detto bene: l'abbiamo beccato dopo pochi tentativi...

Per la cronaca il problema stava in un guestbook...
    IL guestbook si appoggia su (ahimè) MS Access...
    Lo spazio riservato ai messaggi è un campo longchar (65000 caratteri c.ca)

Qualche bello spirito ci ha ficcato dentro un copia incolla immenso impallando ogni cosa... eliminato il record incriminato tutto è tornato normale.

Adesso ho messo un controllo javascript che taglia i caratteri di troppo prima dell'invio... certo potevo pensarci prima...

Grazie di cuore :-)

Francesco.
    Lupo
    ----

In questo caso dovresti valutare la situazione: se sono presenti altri siti + importanti all'interno del server (magari alcuni tuoi ed altri di clienti) potresti predisporre IIS per gestire diversamente le varie applicazioni in modo da non coinvolgere tutto il server se capita qualcosa di simile.

Cerca documentazione in riguardo ai livelli di Protezione Applicazione per IIS (trovi le confi nella scheda Home Directory di un sito sotto IIS).

Lo farò... Grazie di nuovo! ;-)
    Lupo
    ----

Permessi di invio