Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Non riesco più a usare IE come browser

Perdonatemi se il titolo è poco esplicativo ma putrtoppo non mi veniva in mente nulla di meglio...

Veniamo al dunque...

Premetto che non ho cambiato / installato nessun programma sul pc da tempo, l'unica prova che ho fatto è stata quella di usare IE7 (senza installarlo ma come applicazione stand alone come suggerito nel blog di html.it), fatto sta che adesso quando apre IE e cerco di navigare su qualsiasi sito questo mi viene aperto su firefox, la pagina di IE rimane bianca e se FF è già aperto mi si apre un nuovo tab con il sito richiesto a IE, altrimenti mi si apre una nuova istanza di firefox.

La cosa mi infastidice parecchio perchè devo sviluppare un'applicazione web che ha tra le specifiche la compatibilità con IE e putrtoppo l'estensione IETab non mi permette di garantire questa compatibilità...

Spero di essermi spiegato.

Attendo risposte numerose

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

partiamo dal più semplice:
    1. provato con ripristino configurazione di sistema ad una data precedente all'installazione e utilizzo di IE7?

2. provato a vedere se IE è configurato come browser predefinito?

3. provato a reinstallare la tua versione di IE magari dal tuo cd di windows?
    (questa la lascerei per ultima soluzione perchè altrimenti potrebbe darti ulteriori noie)

per ora mi viene in mente questo.

so che sono prove banali ma al momento è un buon punto di partenza!

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

1) Non ho attivato il ripristino della configurazione di sistema (per scelta)

2) non si può nemmeno impostarlo come browser predefinito (sigh)

3) si, già provato a disinstallare e reinstallare ma niente da fare

disperazione crescente
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

fidati, e prova il ripristino: non è irreversibile, in quanto se non funziona puoi sempre ri-ripristinare fino all'ultimo riavvio. non hai perdita di nessun tipo di dati, software o settaggi vari.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Ripristinndo non ho risolto nulla... non è cambiato nulla...

altri suggerimenti?

www.netpolaris.it

Qualche dettaglio in più:

Ho provato a disinstallare completamente firefox, il problema non si è risolto ma IE (nel momento in cui cercavo di aprire un sito internet) diceva "Applicazione non trovata" (o qualcosa di simile).

Reinstallato firefox è tornato tutto a non funzionare come prima, nel senso che IE lancia firefox per navigare...

www.netpolaris.it

Ragazzi ho risolto!!

il problema era proprio che ie7 aveva modificato il registro...

qui trovate (se mai vi servirà) il bugfix

http://windowsxp.mvps.org/ie/905915.htm

www.netpolaris.it

Permessi di invio