Chiede a Dio un segno: fulminato
Predicatore dell'Ohio durante messa

Detto, fatto! Un predicatore nello Stato dell'Ohio durante una funzione religiosa, aveva appena finito di chiedere a Dio un segno concreto della sua presenza quando la chiesa battista in cui stava celebrando la funzione è stata colpita da un fulmine. La scarica elettrica si è irradiata all'istante attraverso i circuiti del microfono investendo il prelato sul pulpito. Il religioso ne è uscito indenne mentre la chiesa è andata in fiamme.


E' successo a Forest, nell'Ohio, e il tempio ha subito danni stimati in 20 mila dollari. Il predicatore, Ronnie Cheney, ha definito il fenomeno "incredibile, semplicemente incredibile". Il fulmine è entrato nella chiesa attraverso il cavo del microfono, ha fatto saltare il sistema di amplificazione, e formando una scatola di Faraday, ha avvolto il predicatore, senza ferirlo.

Dopo l'incidente la funzione è proseguita fin quando i fedeli non si sono accorti che la chiesa stava bruciando e hanno evacuato l'edificio.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo132119.shtml

Detto, fatto!
Ma puoi iniziare un articolo, su uno che stava per rimanerci fulminato, così?