Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione a db su diversi siti

Ciao ragazzi vicini e lontani,
    ho la necessità di connettermi a più database locati in diversi siti. tutto ciò per poter avere sotto controllo, simultaneamente, lo stato degli ordini di tutti i siti e stamparne uno unico senza dovermi aprire (singolarmente) i vari admin e perdere tanto tempo. sarà mai possibile??? aspetto i vostri suggerimenti, grazie, daniele.

Se i siti sono sullo stesso server, e di conseguenza anche i database, si può fare una cosa del genere sia con Access che con MySQL, però devi essere l'amministratore del server e conoscere i nomi delle cartelle dei vari siti nel server.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

rispondo

ciao, no i siti non sono sullo stesso server ma amministrandoli conosco ovviamente cartelle e psw.

quindi? ah, uso access

Se non sono sullo stesso server non puoi fare niente, inoltre per nome delle cartelle intendo l'indirizzo fisico completo del tipo (c:\inetpub\sito1).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

se sono database di access devi fare delle pagine xml di raccordo da cui attingere i tuoi dati...se sei su sqlserver allora puoi accedere ai database anche dall'esterno però non so di preciso come quindi fai una ricerca

cmq per access non è possibile direttamente (immagina solo che molte volte il db sta in cartelle "oscurate")

Permessi di invio