Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi access e SQL

Problemi access e SQL

Ho un db in SQL, ho provato ad esportarlo in Access, sembra tutto ok, ma quando faccio una query in asp mi ignora alcuni record (senza msg di errore). Ho esportato il db SQL in Excel e poi da Excel in Access e legge tutti i record. Tutti i campi sono "testo". Qualcuno sa il motivo e come evitare il passaggio da excel?

Grazie

Vediamo la query?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

codice:
    id=request.form("id")
    cognome=request.form("cognome")
    soc=request.form("societa")
    sede=request.form("sede")
    adc=request.form("adc")
    mansione=request.form("mansione")
    divisione=request.form("divisione")

sql="select * from [01 Anagrafica] where [ID] like '%"&id&"%' and [cognome] like '%"&cognome&"%' and  [societa] like '%"&soc&"%' and [descrizione area] like '%"&sede&"%' and [adc] like '%"&adc&"%' and [mansione] like '%"&mansione&"%' and [divisione] like '%"&divisione&"%' and [data cessazione]='' order by [cognome]"
    set rs=con.execute(sql)
    La cosa strana è che se nel form seleziono una società (es. soc2) funziona, se seleziono soc3 non funziona (ho fatto il response.write di sql e il valore lo recupera correttamente nell'asp. E cmq non ho cambiato nulla nella stringa, l'unica differenza è l'esportazione (SQL->mdb non funziona, SQL->xls->mdb funziona)

Prova a stampare la query:

codice:
    id=request.form("id")
    cognome=request.form("cognome")
    soc=request.form("societa")
    sede=request.form("sede")
    adc=request.form("adc")
    mansione=request.form("mansione")
    divisione=request.form("divisione")

sql="select * from [01 Anagrafica] where [ID] like '%"&id&"%' and [cognome] like '%"&cognome&"%' and  [societa] like '%"&soc&"%' and [descrizione area] like '%"&sede&"%' and [adc] like '%"&adc&"%' and [mansione] like '%"&mansione&"%' and [divisione] like '%"&divisione&"%' and [data cessazione]='' order by [cognome]"

response.write(sql)
    response.end 
    set rs=con.execute(sql)
    ...e posta qui il risultatoa video, selezionando appunto "soc3", quello incriminato.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

codice:
    select * from [01 Anagrafica] where [id] like '%%' and [cognome] like '%%' and [societa] like '%soc3%' and [descrizione area] like '%%' and [adc] like '%%' and [mansione] like '%%' and [divisione] like '%%' and [data cessazione]='' order by [cognome]
    Il risultato della query è nulla, mentre

codice:
    select * from [01 Anagrafica] where [id] like '%%' and [cognome] like '%%' and [societa] like '%soc2%' and [descrizione area] like '%%' and [adc] like '%%' and [mansione] like '%%' and [divisione] like '%%' and [data cessazione]='' order by [cognome]
    Mi mostra tutti i dati di soc2. Nel db ci sono cmq dati di soc3. Nei dati non ci sono differenze (se cambio in un record da soc2 a soc3, non mi estrae più il record). Perché????

metti

codice:
    method="post"
    nel tag del form

Permessi di invio