Bentrovati tutti.
Ho scritto questa semplice pagina con estensione htm che contiene tre diversi form :Vorrei sapere se è possibile con una unica funzione in javascript riuscire a controllare che il campo T1 o T2 T3 di ciascuno dei tre form non venga mai lasciato vuoto quando appunto si clicca sul tasto invia di ciascuno dei tre form.codice:<html> <head> <title>Pagina form multipli</title> </head> <body> <form name="form1" method="POST" action="script_form1.asp"> <input type="text" name="T1" size="20"></p> <input type="reset" value="cancella"><input type="submit" value="Invia"></p> </form> <form name="form2" method="POST" action="script_form2.asp"> <input type="text" name="T2" size="20"></p> <input type="reset" value="cancella"><input type="submit" value="Invia"></p> </form> <form name="form3" method="POST" action="script_form3.asp"> <input type="text" name="T3" size="20"></p> <input type="reset" value="cancella"><input type="submit" value="Invia"></p> </form> </body> </html>
Con la ricerca ho trovato una funzione che esegue questo controllo, ma su singolo form quindi o la triplico rinominadola diversamente oppure non so.
Vi ringrazio tanto,

Rispondi quotando