Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: suoni sovrapposti

suoni sovrapposti

salve a tutti, sto facendo un sito in flash composto da 9 scene. tutte queste scene hanno un loop sonoro.
    quando vado a fare l'anteprima di flash però mi trovo il suono sovrapposto di tutte le scene. non capisco come fare per risolvere questo problema. qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie

nessuno sa dami un consiglio??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

è del tutto normale, e ti spiego il perché:
    in un unico fla, che tu metta una o 100 scene, stai usando sempre un'unica timeline principale. Quindi succede che quando il filmato avanza e incontra un nuovo suono, lo accavalla all'altro/altri.

9 suoni in un solo fla rendono il filmato piuttosto pesante; è meglio caricare i suoni esternamente e in un unico _level (vedi loadMovieNum e studiatelo bene).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Ciao,

è del tutto normale, e ti spiego il perché:
    in un unico fla, che tu metta una o 100 scene, stai usando sempre un'unica timeline principale. Quindi succede che quando il filmato avanza e incontra un nuovo suono, lo accavalla all'altro/altri.

9 suoni in un solo fla rendono il filmato piuttosto pesante; è meglio caricare i suoni esternamente e in un unico _level (vedi loadMovieNum e studiatelo bene).

NAP

quindi secondo te io devo metterlo solo nella prima scena? e in tutte le altre otto si va a prendere il suono della prima?
    scusa l'ignoranza

Ignorare una materia è un diritto inviolabile per cui nessuno dovrebbe mai scusarsi

No, non ho detto che puoi usare un solo suono... Ti suggerivo di studiarti il loadMovieNum perché ti permette di fare decine di cose sia con i suoni (quanti ne vuoi) che con altri tipi di filmati.

Si tratta di mettere, in uno o più frame "stoppati", un'azione di questo tipo:

loadMovieNum ("nomeFilmatoCheContieneLaMusica.swf", 1);

nomeFilmatoCheContieneLaMusica".swf è un filmato.swf che prepari a parte e in cui ci metti solo il suono "loopato".
    Succede che: quando la testina di lettura arriva in quel frame, si carica il filmato e quindi ascolti quella musica, finché non arrivi in un altro frame in cui ci sono le istruzioni (come quelle di sopra ma con nomeFile e musica diversi) che caricano un altro filmato che contiene un'altra musica.

Non ci sono limiti e non sei costretto a far pesare il file principale troppi KB.
    L' 1 sta per: Number of Level, una sorta di livello che non vive nel .fla ma nel player di Flash. Quel livello, quando incontra un nuovo caricamento, si svuota automaticamente di ciò che conteneva e si riempie con il nuovo filmato, in una sorta di "chiodo scaccia chiodo".

Se i filmati che contengono le musiche loopate sono troppo pesanti, allora è meglio che abbiano un preloader nel primissimo frame, anzi... nella prima scena (l'unico caso in cui vale la pena di usare più di una scena).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si però in teoria questo suono è sempre lo stesso per ogni scena quindi non mi occorre di metterne uno differente ogni volta :rollo:
    grazie
    federica

Credevo di aver afferrato il senso di questa tua frase: "quando vado a fare l'anteprima di flash però mi trovo il suono sovrapposto di tutte le scene.". Ma pare che non sia così.

Puoi rispiegare con altri termini qual è il problema che incontri?

NAP

praticamente io ho un sito composto di 9 scene.
    io avrei una musica che dovrebbe andare in tutte le scene, così credevo di fare cosa corretta, a ogni scena di infilare il suono. però quando sono andata a fare l'anteprima invece del suono nitido sento una gran confusione come se tutti i suoni fossero sovrapposti e stessero sentendosi insieme. capito cosa mi succede? allora mi stavo chiedendo se lasciandolo solo sulla prima scena, io lo avrei sentito anche quando cliccando su un qualsiasi pulsante avrei cambiato scena del filmato.
    non lo so se mi sono spiegata :master:

Insomma, hai messo 9 suoni... non uno come hai detto prima, e come hai smentito dopo
    Poco importa se si tratta dello stesso suono di origine (quello che hai nella libreria)... se lo metti 9 volte lo senti 9 volte in sovrapposizione.
    Mi chiedi: se tu lo avessi messo solo nella prima scena, si sarebbe sentito una sola volta? La risposta più spontanea è: perché non provi a farlo?

È la terza volta che ti consiglio di usare loadMovieNum (risolverebbe in modo elegante il tuo problema) ma sembra che io scriva con inchiostro invisibile

NAP

si hai ragione infatti mentre mi rispondevi ho provato, tra l'altro ho anche eliminato tutte le scene e ho messo tutto su una così ho fatto prima ora però ho un altro problema che nonostante mille prove non risco a risolvere e sono disperata perchè il sito è finito ma non lo posso consegnare

Permessi di invio