Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aggiornamento di un Dataset tipizzato

Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda. Ho un DB ed ho creato nella mia applicazione un DataSet tipizzato (in realtà lo ha fatto VS2005 per me :-)).Io però ho aggiunto nuovi metodi GetData etc...Ora la mia domanda è questa : se in futuro dovessi aggiungere qualche campo alle tabelle del DB o eliminare..come si aggiorna il dataset nell'applicazione ? Mica devo rigenerarlo e ridefinire tutte le query ??

Di regola, qualsiasi codice generato automaticamente non andrebbe personalizzato altrimenti quando appunto si rigenera si perde la personalizzazione. Una possibilita' potrebbe essere quella di creare una propria classe che eredita da quella generata automaticamente. Dentro la propria classe si aggiungono le personalizzazioni e se in futuro si rigenera la classe non si perde nulla.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    io infatti aggiungo ai TableAdapter generati automaticamente alcune mie query...purtroppo mi sa che se cambia qualcosa nel db devo riscrivere le query...ereditare da un'altra classe diventa più complicato.

Originariamente inviato da paolopat
    ...ereditare da un'altra classe diventa più complicato.

codice:
    public class TuaClasse
    inherits tuodatasettipizzato

public function TuaQuery as quellochevuoi
    ' implementazione
    end function

end class

dim obj as new TuaClasse
    dim coll as nonloso = obj.TuaQuery
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio