Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ultraVNC: ricerca di un Guru

Ciao a tutti!

Ho un problema che riguarda ultraVNC. Devo fare tele assistenza ad un pc che si trova dietro ad un router e non so da che parte posso cominciare.
    Qualcuno mi sa dare una mano o al più indicarmi come devo operare per risolvere questo problema?
    Facendo esperimenti praticamente riesco a far funzionare tutto via rete LAN, mi funziona la connessione via internet con modem 56k/ISDN. Adesso mi manca la connessione tra due ADSL. HELP ME!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi aprire (sul router) la porta 5900 e redirezionarla verso il pc da amministrare!

ok, ma come faccio a fare tutto ciò?

sulla configurazione del router trovi una sezione che si chiama virtual server... oppure NAT... oppure PAT .. o cose simili

così però mi toccherebbe andare da ogni cliente con ADSL e aprire la porta o lo devo fare sul mio router? Non c'è rischio di intrusione così?

Non devi aprirle sul tuo router ma su quello del cliente.

ma non c'è rischio di intrusione facendo così?

Il problema è che una volta mi sono fatto fare assistenza on-line per un software particolare e senza aprire nessuna porta sul mio router ci sono riusciti.
    Non so se le porte siano tutt'ora aperte ma vi saprò dire. Che tipo di dati passano sulle porte 5800/5900?

sulla 5900 ci passa vnc

Niente da fare, non ci riesco. Sono andato da un cliente per aprire le porte del router ma nessuno aveva la password e quindi mi sono auto-incartato. Riassumendo ecco a voi la mia (lunga) serie di problemi.

- Non riesco a fare teleassistenza tra due router ADSL.
    - Se la connessione è differente da ADSL ci riesco solamente facendomi dettare IP dal cliente (a volte non avete idea della rogna di fargli scrivere cmd, ipconfig e leggere 12 numeri!!!)

A tal proposito nessuno mi sa aiutare dandomi delle dritte?

Permessi di invio