Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di ARKIN

essere o non essere seo, That is the question

Ragazzi vorrei una vostra opinione su http://www.webitalia.biz/ in particolare sul Corso Ottimizzazione Siti (Web Manager nr. 1 - ottimizzare siti per i motori ) http://www.webitalia.biz/corso-ottimizzare-siti.html

Vi ho sentito dire spesso che Seo non ci si improvvisa, è che ci vogliono molti esperimenti e pratica per ottenere risultati, e che ognuno ha i suoi ferri del mestiere, e non li rivela tanto facilmente, ( sono un po’ scettico verso tutti i corsi per Seo, ma prima o poi uno ne deve fare uno )

quindi, se c’è qualcuno che la gia sperimentato il corso la sua opinione,

inoltre, sarebbe un buon punto di partenza?

Ringrazio a tutti coloro che dedicheranno l’attenzione a questa discussione.

Grazie a cosencao e fra_975 anche se non ho potuto leggere la vostra opinione ( l’e-mail mi segnala che avete replicato alla mia discussione ma io non vi vedo sul forum )

Opinioni in generale per corsi per seo ( o strumenti utili per iniziare )

Utente bannato

Re: essere o non essere seo, That is the question

[supersaibal]Originariamente inviato da ARKIN
    Ragazzi vorrei una vostra opinione su http://www.webitalia.biz/ in particolare sul Corso Ottimizzazione Siti (Web Manager nr. 1 - ottimizzare siti per i motori ) http://www.webitalia.biz/corso-ottimizzare-siti.html

Vi ho sentito dire spesso che Seo non ci si improvvisa, è che ci vogliono molti esperimenti e pratica per ottenere risultati, e che ognuno ha i suoi ferri del mestiere, e non li rivela tanto facilmente, ( sono un po’ scettico verso tutti i corsi per Seo, ma prima o poi uno ne deve fare uno )

quindi, se c’è qualcuno che la gia sperimentato il corso la sua opinione,

inoltre, sarebbe un buon punto di partenza?

Ringrazio a tutti coloro che dedicheranno l’attenzione a questa discussione. [/supersaibal]
    Mai dimenticare che chi passa all'insegnamento, non è + in grado di vendere

Re: Re: essere o non essere seo, That is the question

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Mai dimenticare che chi passa all'insegnamento, non è + in grado di vendere [/supersaibal]
    Non è sempre vero.
    Se posso fare il nome, mi risulta che gente come Studio Cappello ha ottimi clienti e si dedica comunque ai corsi.
    Semmai è vero che i trucchi del mestiere non vengono rivelati in un corso di poche ore (o pochi giorni), vuoi per il poco tempo, vuoi perchè certi trucchetti è bene tenerseli per sè
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ma infatti.
    Un conto sono le linee base, la teoria, altro caso sono i "trucchetti", combinazioni fortunate delle tecniche imparate, estremizzazioni, contaminazioni.

queste son il risultato dell'esperienza, dei rischi corsi sulla propria pelle (di seo come per ogni altra attività) , e credo sia normale NON rivelarli (o comunque renderli di pubblico dominio), ma al massimo devono essere oggetto di studio da parte di chi si avvicina ad una materia!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

gia come in tutte la attivita i segreti che frutano uno se li tiene, ed è giusto,
    ma i corsi che come madri o cappello che voglio una cifra per le corsi base, secondo me e meglio spenderli per un bravo seo, e poi uno impara man mano i trucchetti, e come posizionarsi al meglio.

le regole di base sono quelle

Credo che se uno avesse avuto il tempo di leggere tutte le discussioni del forum degli ultimi due anni sarebbe un'ottimo seo (prendi weppos o in generale i moderatori)

Ho visto l'iniziativa del Ses di milano e ne parlavo con un mio collaboratore, e come i corsi di Madri o Studio Cappello credo siano molto utili per chi sa poco di posizionamento o per chi ha delle mezze basi... oppure per incontrare un po' di "colleghi" o personaggi conosciuti nel settore.

Ho sperimentato abbastanza in questi anni e grazie ai consigli di molti frequentatori di questo forum credo che di aver imparato molto... per questo penso che partecipare ad eventi di questo tipo possa servire solo relativamente.

Non credo (mi baso su alcuni ottimi risultati ottenuti in 3 settori molto competitivi) siano molti (anzi credo proprio non ce ne siano) "i segreti" di questo settore se non quelli di applicare alla lettera quei principi fondamentali da tutti conosciuti e di lavorare assiduamente al progetto per il quale si vogliono ottenere i risultati senza mai demoralizzarsi (a volte si sale a volte si scende è ovvio)...

E se vuoi proprio sapere i loro sistemi di posizionamento e vuoi risparmiare sui corsi... prenditi Teleport, scaricati i siti che hanno ottimizzato o i doorway sites da loro fatti, analizzali nei dettagli (meta tags, key popularity, struttura...), poi controlla link popularity con Yahoo o Msn e il 70% del gioco è fatto [SI POTEVA DIRE?? ... O VERRO' BANNATO A VITA?]

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARKIN
    gia come in tutte la attivita i segreti che frutano uno se li tiene, ed è giusto,
    ma i corsi che come madri o cappello che voglio una cifra per le corsi base, secondo me e meglio spenderli per un bravo seo, e poi uno impara man mano i trucchetti, e come posizionarsi al meglio. [/supersaibal]
    Ottimo! Hai capito perfettamente

Re: le regole di base sono quelle

[supersaibal]Originariamente inviato da flix
    Credo che se uno avesse avuto il tempo di leggere tutte le discussioni del forum degli ultimi due anni sarebbe un'ottimo seo (prendi weppos o in generale i moderatori)

Ho visto l'iniziativa del Ses di milano e ne parlavo con un mio collaboratore, e come i corsi di Madri o Studio Cappello credo siano molto utili per chi sa poco di posizionamento o per chi ha delle mezze basi... oppure per incontrare un po' di "colleghi" o personaggi conosciuti nel settore.

Ho sperimentato abbastanza in questi anni e grazie ai consigli di molti frequentatori di questo forum credo che di aver imparato molto... per questo penso che partecipare ad eventi di questo tipo possa servire solo relativamente.

Non credo (mi baso su alcuni ottimi risultati ottenuti in 3 settori molto competitivi) siano molti (anzi credo proprio non ce ne siano) "i segreti" di questo settore se non quelli di applicare alla lettera quei principi fondamentali da tutti conosciuti e di lavorare assiduamente al progetto per il quale si vogliono ottenere i risultati senza mai demoralizzarsi (a volte si sale a volte si scende è ovvio)...

E se vuoi proprio sapere i loro sistemi di posizionamento e vuoi risparmiare sui corsi... prenditi Teleport, scaricati i siti che hanno ottimizzato o i doorway sites da loro fatti, analizzali nei dettagli (meta tags, key popularity, struttura...), poi controlla link popularity con Yahoo o Msn e il 70% del gioco è fatto [SI POTEVA DIRE?? ... O VERRO' BANNATO A VITA?]

[/supersaibal]
    Vi pongo il mio caso:
    ho studiato nei dettagli i migliori del campo, spulciando i codici delle pagine, le doorways, landing pages, ecc..

risultato: una grossa % dei migliori posizionatori usa tecniche PALESEMENTE non consentite (non faccio nomi...) quali testi nascosti, domini ( praticamente cloni) paralleli o decine e decine di landing pages zeppe di chiavi e links.

a questo punto mi chiedo: e se io non volessi imbrogliare? se volessi posizionare in modo totalmente onesto?

e mi rispondo: sali nelle serp, ti prendi alcune soddisfazioni, ma non ottieni i loro risultati.

grazie
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Utente bannato

Re: Re: le regole di base sono quelle

[supersaibal]Originariamente inviato da laboo
    Vi pongo il mio caso:
    ho studiato nei dettagli i migliori del campo, spulciando i codici delle pagine, le doorways, landing pages, ecc..

risultato: una grossa % dei migliori posizionatori usa tecniche PALESEMENTE non consentite (non faccio nomi...) quali testi nascosti, domini ( praticamente cloni) paralleli o decine e decine di landing pages zeppe di chiavi e links.

a questo punto mi chiedo: e se io non volessi imbrogliare? se volessi posizionare in modo totalmente onesto?

e mi rispondo: sali nelle serp, ti prendi alcune soddisfazioni, ma non ottieni i loro risultati.

grazie [/supersaibal]
    Ottimo! Hai capito perfettamente anche tu

Permessi di invio