Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: controllo

Utente di HTML.it

controllo

Ciao a tutti, dovrei dare una controllata generale a un computer voi che operazioni consigliate?
    Nel senso:consigliate per esempio di dare per prima mossa una bella scansione completa di antivirus?poi antyspy antymalware...?deframmentazione dischi?..
    Quali operazioni cosnigliate di fare e in che ordine?
    Eventualmente che programmi usare?
    Grazie ciao

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Prima segui la procedura. poi se è tutto ok:

1) deframmenta il disco
    2) svuota file temporanei (start > esegui >%temp% e svuota la cartella)
    3) scarica un programma come Regcleaner o Regseeker e pulisci il registro
    4) verifica lo spazio su disco disponibile
    5) start > esegui >msconfig >avvio
    verifica quanti programmi partono all'avvio e se ne puoi spuntare qualcuno (tipo winzip quick pick e simili).

ciao

Utente di HTML.it
    Una volta fatta la pulizia del registro con regseeker ho creato comunque le copie di backup delle parti che venivano rimosse dal registro, come faccio ora a sapere se posso eliminarle definitivamente queste copie di backup?

E un'altra domanda su un altro argomento: come posso eliminare l'indirizzo di alcuni siti che mi compaiono in internet explorer con completamento automatico? Usando la funzione cancella moduli e cancella password non me gli ha rimossi, sapete mica come fare?
    Anche perchè non riesco a capire come mai non riescoa eliminarli che sono 4 indirizzi di siti diciamo "famosi" e quindi non siti sospetti.

Se qualcuno sa come posso fare sia per le copie di backup di regseeker e a cancellare questi indirizzi con completamento automatico mi fa un piacere.
    Ciao

Per cancellare i siti devi cancellare la cronologia di IE: opzioni internet > cancella cronologia. per reg seeker il discorso è diverso: devi vedere se quelle voci fanno rierimento a programmi che non hai più o a file che hai cancellato dal tuo hard-disk.

Utente di HTML.it
    Per regseeker alcuni file che mi ha trovato sono di programmi che avevo precedentemente cancellato, mentre altre cose non so proprio a cosa facciano riferimento?

Per i siti: ho cancellato la cronologia, i cookie, i file temp eppure non mi cancella il riconosicmento automatico di alcuni siti, qualcuno sa se c'è un programma o una cartella dove accedere per rimuoverli?

ascolta i consigli che ti do sono + o - quelli degli altri amici . Ti consiglio in più di scaricarti un programma della trend micro che si chiama Sysclean che è un antivirus a basso livello che ti scansiona in modalità provvisoria tutti i file grazie a dei pattern che ti devi scaricare a questo indirizzo
    www.trendmicro.com/download/patterns.asp

Permessi di invio