Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rollover immagini pulsante

Io ho un problemino con il rollover dei pulsanti, mi spiego meglio:
    ho fatto un sito nel quale il menù di navigazione e costituito da immagini. Le classiche voci come 'chi siamo', 'dove siamo' etc. sono delle immagini. Ogni pulsante ha due immagine, una per l'evento onMouseOver e l'altra per onMouseOut. Questo fà sì che quando con il mouse andiamo sopra al pulsante questo sembra che cambi colore.
    Il problema è che quando ho pubblicato il sito, il rollover è lento come se ogni volta che con il mouse andiamo sopra, l'immagine da cambiare viene ricaricata di nuovo. Come mai?
    Il codiec utilizzato per il rollover è il seguente:

<head>
    <script language="javascript">
    var chisiamoOn=new Image; chisiamoOn.src="file_bold.gif";
    var chisiamoOut=new Image; chisiamoOut.src="file.gif";
    .....etc.....
    </script>
    </head>
    <body>
    [img]file.gif[/img]
    </body>

In teoria una volta che il file è stato caricato nella variabile nell'head dovrebbe rimanere in memoria o sbaglio?

Non scomodiamo javascript per queste cose. Esiste uno strumento più appropriato e più intelligente, ovvero CSS, il linguaggio per gestire la grafica dei documenti web.

Suggerirei la soluzione dell'image-replament, illustrata in una di queste discussioni:

- http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

I vantaggi sono che il markup rimane pulito, essenziale e aderente al proprio scopo; il menù, oltretutto, risulta accessibile anche a persone disabili, le quali magari (pensiamo ai non vedenti) utilizzano browser non in grado di maneggiare immagini.

Dove si può giocare con il testo è sempre bene farlo: è l'unità primitiva più maneggiabile dalle macchine.

Possibilmente vorrei risolvere questo problema in javascript...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    hai gia' cercato con chiave preload?
    se n'e' parlato tante volte

Permessi di invio