Salve a tutti, ecco il mio sito
www.nonsolopepo.com
graficamente è scialbo, lo ammetto, ma sto già preparando un restyling e anche il cambio da html a php...
CIAO!!
Salve a tutti, ecco il mio sito
www.nonsolopepo.com
graficamente è scialbo, lo ammetto, ma sto già preparando un restyling e anche il cambio da html a php...
CIAO!!
Ho visto la home con Firefox 1.5 per KANOTIX Linux 2005.
Sarò sincero e non distruttivo.
Aspetto grafico da te stesso definito scialbo. Io direi che si tratta di uno stile molto vecchio, fuori dagli standard estetici odierni.
Hai usato colori e contrasti assolutamente ingiustificati (se non per gusti tuoi personali). Blu di fondo e giallo sono poco accessibili e "old style". Anche l'uso del corsivo è contro la facilità di lettura.
Le scritte lampeggianti sono .... grottesche (non mi veniva altro). E' decisamente una soluzione da scartare, come da scartare è l'effetto sulla barra del titolo. Sono giochini del 2001!
Le immagini sono prive del testo alternativo e per quanto riguarda i pulsanti è un errore mooooolto grave.
Ho guardato il codice. E' un codice lungo e con un uso ingiustificato di blocchi (div), quando avresti potuto usare delle normali liste.
Accessibilità zero. Mi dispiace.
Se hai intenzione di fare un portale (uno dei 12 miliardi che ci sono nel web) devi assolutamente favorire tutti, anche chi vede poco, chi non vede, chi è neurologicamente sensbile al lampeggio, o chi ama poter ingrandire il testo, cosa che non si può attualmente fare.
Prima di passare a php (che non conosco), ti consiglio di rivedere le regoline di usabilità, accessibilità, uso adeguato dei marcatori xhtml e dei CSS.
Se vuoi ti consiglio di leggere questo tutorial scritto da me (che non sono un esperto, per davvero!).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Ciao :-)
Il blu di sfondo è esagerato, sembra luce psichedelica che stordisce
la navigazione.
spiacente il resto non l'ho visto, il colore di sfondo mi da troppo fastidio alla vista
Robix
Comunicazione Integrata, Pubblicità, Corporate Image, Brand, Web, Design
Trillygraph Adv
i colori sono troppo in contrasto e molto forti.