Salve devo selezionare da una query di news tutti record tranne il primo, se si riuscisse a fare per data sarebbe perfetto, comunque va bene anche fatto per ID...
Nel senso se ho gli ID 1,2,3 mi deve selezionare solo 1 e 2.
Grazie
o fai una subselect, oppure ne estrai 3 e nel recordset skippi il primo con un movenext
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
tutti tranne il primo, e hai 1,2,3... io estrarrei 2 e 3, non 1 e 2Originariamente inviato da mr.fifteen
Salve devo selezionare da una query di news tutti record tranne il primo, se si riuscisse a fare per data sarebbe perfetto, comunque va bene anche fatto per ID...
Nel senso se ho gli ID 1,2,3 mi deve selezionare solo 1 e 2.
Grazie
Si ho sbagliato, non mi sono espresso bene...
fondamentalmente è una homepage con visibili le ultime 3 news inserite (come quella della gazzetta).
L'ultima inserita (quindi con ID più alto) viene estratta da un recordset abbastanza semplice che riesco a fare senza problemi in una finestra "grande". Sotto vengono inserite la seconda e la terza in due finestrelle più piccole...
Quello che voglio fare io è la copia esatta della homepage di Gazzetta.it...
Il modo più semplice è scorrere il recordset per 3 record incrementando un contatore che parte da 1.
Se il contatore è uguale a 1, cicli senza fare nulla.
Se il contatore è maggiore di 3, esci dal ciclo.
Altrimenti visualizzi il record puntato.
se il database è access e id numerico dovrebbe andare questa...codice:select top 2 * from tbl_news where id>(select top 1 id from tbl_news order by id asc)
Temo di avere il mio consueto problema con le virgolette... dove le devo mettere...codice:<% Dim Recordset2 Dim Recordset2_numRows Set Recordset2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Recordset2.ActiveConnection = MM_conn_vipers_STRING Recordset2.Source = "SELECT top 2 * FROM tbl_news WHERE id>(select top 1 id from tbl_news order by id asc)" Recordset2.CursorType = 0 Recordset2.CursorLocation = 2 Recordset2.LockType = 1 Recordset2.Open() Recordset2_numRows = 0 %>
No un attimo funziona quando faccio la prova su DW ma non sul sito...
mi da questo errore assurdo...
Riposto il codice:codice:Tipo di errore: Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A0401) Prevista fine istruzione /vipers/index.asp, line 37, column 94 Recordset2.Source = "SELECT top 2 * FROM tbl_news WHERE IDnews > (select top 1 IDnews from "tbl_news" ORDER BY IDnews ASC)" ---------------------------------------------------------------------------------------------^
codice:<% Dim Recordset2 Dim Recordset2_numRows Set Recordset2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Recordset2.ActiveConnection = MM_conn_vipers_STRING Recordset2.Source = "SELECT top 2 * FROM tbl_news WHERE IDnews > (select top 1 IDnews from "tbl_news" ORDER BY IDnews ASC)" Recordset2.CursorType = 0 Recordset2.CursorLocation = 2 Recordset2.LockType = 1 Recordset2.Open() Recordset2_numRows = 0 %>