Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qualità dei filmati

Qualità dei filmati

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei gentilmente chiedervi perchè quando importo un video(realizzato con la videocamera digitale) in Flash per fare un filmato, questo perda notevolmente nella qualità tanto che alcune immagini sono visibili con difficoltà. :master:

sapete spiegarmi il motivo e dirmi la soluzione?

grazie anticipatamente

Giovanna

Re: Qualità dei filmati

Originariamente inviato da giovanna39
    Buon pomeriggio a tutti,

vorrei gentilmente chiedervi perchè quando importo un video(realizzato con la videocamera digitale) in Flash per fare un filmato, questo perda notevolmente nella qualità tanto che alcune immagini sono visibili con difficoltà. :master:

sapete spiegarmi il motivo e dirmi la soluzione?

grazie anticipatamente

Giovanna

In base a come importi il video in flash, il mio consiglio è quello di convertirlo con l'apposito tools che flash mette a disposizione, e da li scegliere il tipo di compressione che vuoi dare. Poi il file ceato, che è un flv, lo puoi gestire con i component di flash.
    Comunque flash comprime sempre il video, non puoi scegliere di importare un video sensa compressione. Se utilizzi flash 8 nel tools c'è un codec molto migliore che mantiene la qualità molto alta rispetto al vecchio codice.

Ciao jeck

ti ringrazio molto per i tuoi consigli!
    purtroppo non sono un'esperta di Flash e quindi non conosco le procedure che mi hai descritto.
    potresti gentilmente darmi qualche riferimento in più?

Grazie in anticipo!

Giovanna

Inanzitutto che versione utilizzi? con flash mx devi aprire flash, creare un nuovo documento e importare il file video, ti si apre il tool per la gestione dei video, segui le istruzioni fino alla fine, è semplicissimo, e alla fine ti ritrovi nella libreria il video importato, dalla libreria lo selezioni e lo salvi come flv. Poi con il component richiami il flv. Se invece hai flash 8, c'è il propio il programma macromedia flash 8 video encoder, una volta aperto il procedimento è lo stesso, selezioni il file video, e segui le istruzioni per creare l'flv. Poi per richiamarlo nel componente il procedimento è lo stesso. Se vuoi esempi illustrativi fai una ricerca con google, ci sono diversi tutorial che ti spiegano in poche righe come realizzare l'flv

Ciao!
    la versione che utilizzo è MX, ed avevo fatto esattamente come mi hai detto, soltanto che la qualità del filmato è molto peggiorata e non mi spiego il perchè; :master:
    o meglio, ho provato a utilizzare più filmati di diverso formato, ma il rislutato è lo stesso. :master:

se hai altre news e consigli potresti gentilmente comunicarmeli?

grazie ancora

Giovanna

Permessi di invio