Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Usare Desktop Remoto con XP in sicurezza

Ciao a tutti,

il mio scenario è questo: un pc con win xp pro che è abilitato ad accettare connessioni remote. un altro pc con win xp pro che si collega al primo pc usando remote desktop.

per motivi che non sto qua a spiegarvi, sono costretto a far fare il login attraverso remote desktop usando un account amministratore. vorrei però limitare i "danni" che l'utente può fare da remoto.

per esempio non vorrei che questo utente
    - potesse installare/disinstallare programmi
    - potesse effettuare il shutdown da remoto
    - potesse navigare in internet
    - .... altri consigli ben accetti

il punto è che questo stesso utente dovrei poterlo usare da locale, quindi le condizioni di cui sopra dovrebbero valere soltanto da remoto. sapete se è possibile?

se non è possibile disabilitare queste funzioni soltanto da remoto mi sapete comq dire come disabilitarle sia da locale che da remoto

grazie a tutti
    ciao
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

up
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me se assegni, all'utente locale, un account user, non riesce a installare, in più puoi impostare una policy locale andando in start - esegui - gpedit.msc e modificando le impostazioni...dopo è meglio se fai prima una prova in locale con il suo account.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Secondo me se assegni, all'utente locale, un account user, non riesce a installare, in più puoi impostare una policy locale andando in start - esegui - gpedit.msc e modificando le impostazioni...dopo è meglio se fai prima una prova in locale con il suo account.

non posso assegnare un accout user.
    come ho scrito sopra io DEVO usare un account administrator. L'account administrator attuale e questa cosa non la posso cambiare

Puoi creare un utente di tipo USER che utilizzerai per la connessione remota.
    Una volta connesso potrai ottenere privilegi amministrativi pur rimanendo in un ambiente limitato (utilizzando, ad esempio, runas.exe o il classico "click di dx --> esegui come --> Administrator").
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Puoi creare un utente di tipo USER che utilizzerai per la connessione remota.
    Una volta connesso potrai ottenere privilegi amministrativi pur rimanendo in un ambiente limitato (utilizzando, ad esempio, runas.exe o il classico "click di dx --> esegui come --> Administrator").
    Neppure questo posso fare: questo richiederebbe creare un account nuovo. Io sono costretto a usare l'accout administrator attuale, non uno diverso.

Utilizzando un account Administrator puoi creare nuovi account. D'altronde se vuoi applicare policies a vari livelli devi per forza creare nuove utenze per differenziare il tutto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da marco_c
    non posso assegnare un accout user.
    come ho scrito sopra io DEVO usare un account administrator. L'account administrator attuale e questa cosa non la posso cambiare
    devi limitare l'utente adiministrator locale? un modo è quello, come ti è stato detto, di utilizzare le gpedit.msc

Permessi di invio